Seleziona una pagina

5 passi per sviluppare la fiducia in se stessi

fiducia in se stessi

Come si sviluppa la fiducia in se stessi per manifestare tutto quello che si vuole?

Devi credere di avere le cose giuste e di essere in grado di farcela. La fiducia in se stessi è una convinzione radicata che ti fa credere che tu possa avere tutto ciò che ti serve. Hai le capacità, le risorse interiori, i talenti e le abilità per creare i risultati desiderati, soprattutto con l’aiuto delle tre leggi quantiche.

Ecco 5 suggerimenti che possono aiutarti a sviluppare la massima autostima.

1. Fai la scelta di credere in te stesso

Esatto, credere in te stesso è una scelta.

È un atteggiamento che sviluppi nel tempo. Anche se aiuta se tu avessi genitori positivi e di supporto, il fatto è che la maggior parte di noi aveva genitori ordinari che inavvertitamente ci hanno trasmesso le stesse convinzioni limitanti e il condizionamento negativo con cui sono cresciuti.

Per essere felici, devi ricordare che il passato è passato e non c’è alcun vantaggio per incolpare i tuoi genitori del tuo attuale livello di fiducia in te stesso. È tua responsabilità comprendere che possiedi delle convinzioni che ti stanno ostacolando.

Devi scegliere di credere di poter fare qualsiasi cosa ti venga in mente, perché la realtà è che lo puoi fare davvero!

2. Usa una comunicazione positiva e le visualizzazioni positive per persuaderti

L’ultima ricerca sul cervello indica che con abbastanza chiacchiere positive e visualizzazioni positive combinate con l’utilizzo delle tre leggi quantiche, chiunque può imparare a fare quasi tutto.

Se scegli di credere in te stesso e agisci come se tutto fosse possibile, allora farai le cose necessarie per ottenere il risultato.

D’altra parte, se ritieni che sia impossibile, non farai ciò che è necessario e non otterrai il risultato. Ad ogni modo, diventa una profezia che si autoavvera (che è poi quello che è accaduto fino ad ora, non è vero?)

3. Rinuncia alle parole “Non posso”

Se hai intenzione di sviluppare i massimi livelli di fiducia in te stesso, devi rinunciare alla frase “Non posso” e a tutti i suoi cugini, come “Vorrei poterlo fare”.

Le parole “Non posso” ti privano.

In realtà ti rendono fisicamente più debole quando le dici. Il tuo cervello è progettato per risolvere qualsiasi problema e raggiungere qualsiasi obiettivo tu gli dia, e le parole che pensi e dici influenzano il tuo cervello e il tuo corpo.

Lascia che vi faccia un esempio:

Quando eri un bambino, non c’era modo di fermarti. Pensavi di poter salire su qualsiasi cosa. Nessuna barriera era troppo grande per tentare di superare.

Ma a poco a poco, il tuo senso di invincibilità è stato condizionato dal feedback che hai ricevuto dalla tua famiglia, amici e insegnanti e dalle decisioni che hai preso in risposta a tutto questo, fino a quando non hai più creduto di poterlo fare.

Per annullare il tuo condizionamento passato e andare verso un futuro di fiducia e successo, devi assumerti la responsabilità di rimuovere le parole “Non posso” dal tuo vocabolario e di sostituirle con le parole “Posso” e “Lo faccio”.

4. Ignora ciò che gli altri pensano di te

Se avere altri che credono in te e nei tuoi sogni fosse un requisito per il successo, la maggior parte di noi non realizzerebbe mai nulla.

Devi basare le tue decisioni su ciò che vuoi fare sui TUOI obiettivi e desideri, non su obiettivi, desideri, opinioni e giudizi dei tuoi genitori, amici, coniuge, figli o colleghi di lavoro.

Smetti di preoccuparti di ciò che gli altri pensano di te e segui il tuo cuore.

In effetti, la maggior parte delle volte, nessuno ti sta pensando affatto! Sono troppo occupati a preoccuparsi della propria vita e se stanno pensando a te, si chiedono cosa stai pensando di loro.

Nel frattempo, tutto il tempo che stai sprecando a preoccuparti di ciò che gli altri pensano delle tue idee, dei tuoi obiettivi, dei tuoi vestiti, dei tuoi capelli e della tua casa, potrebbe essere speso meglio concentrandoti sul fare le cose che ti avvicinano davvero al raggiungimento dei tuoi obiettivi.

5. Riconosci costantemente il tuo passato positivo

Molte persone nella nostra cultura ricordano i loro fallimenti più dei loro successi.

Quando eri un bambino piccolo, i tuoi genitori ti lasciavano solo quando giocavi, e poi ti sgridavano quando facevi troppo rumore, era una seccatura o ti mettevi nei guai.

C’era quasi sempre più intensità emotiva nei tuoi errori e fallimenti di quanto non ci fosse nei tuoi successi.

E poiché il cervello ricorda più facilmente gli eventi che sono stati accompagnati da forti emozioni, la maggior parte delle persone sottovaluta e sottovaluta il numero di successi che ha avuto, rispetto al numero di fallimenti che hanno avuto.

Il modo migliore per contrastare questo fenomeno è concentrarsi e celebrare consapevolmente i tuoi successi. La ricerca ha dimostrato più volte che più riconosci i tuoi successi passati, più sei fiducioso nell’accettare e realizzare con successo quelli nuovi.

Ricordare e riconoscere che hai avuto successi in passato, ti darà la sicurezza di poter avere più successi in futuro.

Crea un registro delle vittorie per te stesso

Tenendo a mente queste 5 strategie, voglio che tu crei un registro delle vittorie.

Un registro delle vittorie è un elenco di tutti i tuoi successi quotidiani. Puoi tenere la tua lista su un notebook, sul tuo iPad, sul tuo smartphone o sul tuo computer, ma il punto è mantenere una lista in esecuzione che puoi aggiungere ogni giorno.

Inizia scrivendo i tuoi successi di ieri e quelli di oggi e mantieni l’elenco per registrare queste vittorie nella tua memoria a lungo termine. Per quanto semplice sia questo esercizio, è estremamente potente nel costruire la tua massima fiducia.

Per renderti responsabile, lascia un commento qui sotto con i primi 5 elementi nel tuo registro delle vittorie. Mi farebbe piacere rispondere e condividere con te i tuoi successi.

Sviluppa la massima fiducia in te stesso

Immagina di trasudare sicurezza in ogni situazione, chiedere ciò che vuoi, credere che tutto sia possibile. Ora immagina di aver già raggiunto qualsiasi obiettivo desideri. Come ti sentiresti? Come staresti pensando?

Questo semplice esercizio di immaginazione è qualcosa che puoi fare adesso per portarti più velocemente alla manifestazione effettiva di quell’esperienza.

Questo perché quando ti senti bene con te stesso, inizi ad attirare le persone e gli eventi che ti danno il potere di raggiungere esattamente il successo che hai immaginato.

Ora non ti resta che conoscere le tre leggi quantiche e manifestare tutto quello che desideri.

Scopri le 3 leggi quantiche che governano la tua esistenza e che, se conosciute ed utilizzate, ti permetteranno di attivare la tua Scintilla Divina interiore e finalmente manifestare nella realtà ciò che sogni ogni giorno.

GARANTITO! Guarda i 3 video che ho preparato per te dove ti svelerò le 3 leggi quantiche e come utilizzarle a tuo vantaggio per fare, essere e avere ciò che desideri.

Inserisci la tua email per ricevere in pochi minuti i 3 video corsi fondamentali per far funzionare le leggi universali nella tua vita.

Rispettiamo la tua privacy.