Ansia come gestirla

Alexander Loyd nel suo libro “Il Codice dell’Amore” ci ha regalato diversi strumenti per allentare lo stress, distruggere le convinzioni/credenze che ci limitano e non ci permettono di vivere la vita che desideriamo.

Come abbiamo visto lo stress è la principale causa del nostro malessere psicofisico dunque dobbiamo cercare strumenti efficaci, veloci e pratici che ci aiutino nel bandire l’eccesso di stress fisiologico.

Durante i miei studi e nelle mie pratiche ho riscontrato molto potente la lettura quotidiana dei 7 principi spirituali che proprio Alexander ci rivela nel suo libro:

 

  1. Non è mai colpa vostra.​
Le vostre azioni sono il risultato di una programmazione basata sulla paura che è un milione di volte più potente della vostra capacità cosciente di scegliere.
  2. Lo stato interiore crea sempre lo stato esteriore, mai il contrario.
  3. Ciò che desiderate veramente non è mai una circostanza esteriore, è sempre piuttosto uno stato interiore di amore, gioia e pace.
  4. Quello che la maggior parte delle persone chiama, o crede sia, vero amore, si presenta spesso come amore all’esterno, ma in realtà si tratta di un tentativo malsano di controllare gli altri e le circostanze esterne perché si pensa erroneamente che ciò possa portare alla felicità, quando, in realtà, a lungo termine non accadrà mai.
  5. La vostra forza di volontà, alimentata da paure e difetti di programmazione, vi darà una possibilità su un milione di rendervi felice e avere successo, lasciandovi, per il 99 per cento del tempo, stressati e frustrati.
  6. Lo stato interiore di amore, gioia e pace è una fonte di energia miracolosa per la vita e il successo che funziona quasi sempre.
  7. Vivere nell’amore, nell’attimo presente, nel miglior modo possibile, rinunciando a risultati e circostanze esteriori e materiali, genererà successo e felicità oltre i vostri sogni più smisurati!

Il consiglio che mi sento di dare è quello di leggere ogni giorno questi sette punti. Leggerli però con attenzione e consapevolezza. Meditandoci sopra. Fino al giorno che diventeranno verità certe.

Ho visto su di me e su numerosi miei clienti la grande trasformazione avvenuta dopo l’assimilazione totale di questi sette principi spirituali. Fateli vostri. Portateli sempre con voi. Con amore.

P.S. Se vuoi strumenti più “strong” ma di facile utilizzo per combattere e gestire l’ansia allora GUARDA QUI.

Condividi con: