Amore e ralazioni

Autostima

Scopri le nostre dirette gratuite nella pagina facebook di Accademia crescita personale

AUTOSTIMA

Tu sei al centro di tutto e sei responsabile delle relazioni che vivi, della tua autostima, crescita, felicità. Le situazioni che ti accadono non sono altro che il riflesso di quello che stai attraendo a te.

Questa affermazione è diventata quasi un mantra che ripetiamo costantemente a chi ci segue nelle nostre dirette facebook https://www.facebook.com/accademiacrescitapersonale/live_videos/?ref=page_internal

Se una persona ti ha fatto qualcosa di poco carino, domandati cosa hai fatto tu per attirare quella situazione e quel comportamento. A Cosa stavi pensando? Si, perchè quello che ti accade è un riflesso delle tue vibrazioni e dei tuoi pensieri. Ed è quello che attrai.

Vale per ogni relazione e con chiunque. Per esempio, diciamo che vorresti amore e rispetto, ma hai una scarsa stima di te. In quel caso, proietti una vibrazione che dice: ‘Non sono degno di amore e non merito rispetto’. E indovina cosa attiri, così? Né amore, né rispetto.

Tu sei responsabile di tutto quello che ti accade, delle persone che frequenti, del modo in cui ti trattano e della stessa stima di te stesso. Di sicuro ti starai chiedendo: Ma come è possibile? Cosa devo fare per evitare che gli altri mi facciano perdere la stima di me stesso?

Devi vivere come se fossi solo e gli altri fossero doni che ti vengono offerti per aiutarti ad arricchire la tua vita.

Se accettiamo che le relazioni che vengono a noi, non sono altro che un riflesso di come trattiamo noi stessi e della mancanza di determinazione e assertività del nostro comportamento, ci renderemo conto che potremo cambiare e stravolgere ogni cosa.

E questo è possibile iniziando a notare quello che ci diamo ogni giorno.

Tu sei al centro di tutto e sei responsabile delle relazioni che vivi, della stima di te stesso, crescita, felicità. Le situazioni che ti accadono non sono altro che il riflesso di quello che stai attraendo a te. Questa affermazione è diventata quasi un mantra che ripetiamo costantemente a chi ci segue nelle nostre dirette facebook https://www.facebook.com/accademiacrescitapersonale/live_videos/?ref=page_internal

Se una persona ti ha fatto qualcosa di poco carino, domandati cosa hai fatto tu per attirare quella situazione e quel comportamento. A Cosa stavi pensando? Si, perchè quello che ti accade è un riflesso delle tue vibrazioni e dei tuoi pensieri.

Ed è quello che attrai. Vale per ogni relazione e con chiunque.  Per esempio, diciamo che vorresti amore e rispetto, ma hai una scarsa stima di te. In quel caso, proietti una vibrazione che dice: ‘Non sono degno di amore e non merito rispetto’. E indovina cosa attiri, così? Né amore, né rispetto.

Tu sei responsabile di tutto quello che ti accade, delle persone che frequenti, del modo in cui ti trattano e della stessa stima di te stesso. Di sicuro ti starai chiedendo: Ma come è possibile? Cosa devo fare per evitare che gli altri mi facciano perdere la stima di me stesso?

Devi vivere come se fossi solo e gli altri fossero doni che ti vengono offerti per aiutarti ad arricchire la tua vita.

Se accettiamo che le relazioni che vengono a noi, non sono altro che un riflesso di come trattiamo noi stessi e della mancanza di determinazione e assertività del nostro comportamento, ci renderemo conto che potremo cambiare e stravolgere ogni cosa. E questo è possibile iniziando a notare quello che ci diamo ogni giorno.

Come non perdere la stima verso se stesso

Se diamo tempo e spazio a persone che non fanno altro che mancarci di rispetto, significa che dobbiamo lavorare ancora per superare le nostre convinzioni limitanti.

Arriveremo a comprendere anche perché non abbiamo né stima né fiducia in noi stessi. Quindi, le nostre relazioni fungeranno da specchi e riflessi, così come le nostre convinzioni attuali manifestano le nostre paure a cui abbiamo dato sempre potere.

Troverete diverse puntate su come fare per mantenere la stima verso se stesso sia nelle nostre puntate facebook (https://www.facebook.com/accademiacrescitapersonale/live_videos/?ref=page_internal ) che in YouTube (https://www.youtube.com/channel/UCKoqhKA2wV6_vTG5x6n0dFQ)

Quello che devi fare è porti alcune di queste domande e risponderti sinceramente. Se ami una persona che non ti fa stare bene, quanta stima hai di te? Di sicura nessuna. Guardati negli occhi e chiediti:

Ho stima di me stesso? Mi rispetto? Mi accetto come sono? Sono soddisfatto di me stesso? Riconosco le mie qualità e i miei successi? Mi valuto per ciò che valgo o mi sottovaluto? Mi perdono quando sbaglio? Ho sufficiente cura di me?

Fallo ora, risponditi sinceramente.

Legge di attrazione universale

Non ci segui ancora su Instagram? Clicca qui.

Recuperae l’autostima

Una persona che si stima davvero poco può anche tollerare di essere picchiata, umiliata e trattata male. Questo perché, secondo il suo sistema di credenze limitanti, crede di meritarselo.

Non crede di essere degno di amore e rispetto né di essere abbastanza bravo. Le violenze che ci infliggono vengono dal fatto che rifiutiamo noi stessi e dalla credenza, del tutto ingiusta, di essere imperfetti.

Al contrario, una persona che ha un sano amore per se stessa ammette con serenità sia i suoi pregi che i suoi limiti, cercando di migliorare.

Ma come sarebbe se avessimo pensieri d’amore e di stima per noi stessi? E se aprissimo gli occhi tutte le mattine provando un senso di gratitudine per essere vivi, e per ciò che siamo e abbiamo? Ve lo siete mai chiesto? Provate a  rispondervi.

Possedere un’alta autostima significa saper riconoscere in maniera realistica di avere sia pregi che difetti, impegnarsi per migliorare le proprie debolezze, apprezzando i propri punti di forza. Tutto ciò enfatizza una maggiore apertura all’ambiente, una maggiore autonomia e una maggiore fiducia nelle proprie capacità.

Quindi ricordate sempre che per avere più stima non dovete cercarla altrui ma dovete prima di tutto incrementare la vostra autostima!

Per farlo, puoi iniziare con il prefissarti un obiettivo, anche piccolo, e raggiungerlo. Non serve qualcosa di grande, l’importante è farlo. Ad esempio, non rimandare le deciioni. Quante volte hai rinviato una telefonata o un impegno, trovando tante scuse? Ecco da oggi non farlo. Agisci.

Esci dalla tua zona di comfort. Infine, cambia il tuo modo di parlarti. Assumiti le tue responsabilità, ponendoti le giuste domande. Ricorda che per recuperare l’autostima, devi abbandonare tutto ciò che è negativo, tutto ciò che prosciuga le tue energie. Per farlo puoi trovare dei validi strumenti in The Miracle Academy: www.themiracleacademy.it

Alessandro Pancia e Alessandro Da Col

Da oltre 10 anni insegnano a imprenditori, educatori, leader aziendali e persone di ogni estrazione sociale come creare miracoli e la vita che desiderano.

Diventati famosi grazie al Web Program “#meritidiesserefelice – LIVE“, insegnano a migliaia di persone le strategie modernizzate per manifestare ciò che si desidera e hanno formato migliaia di persone in diverse tematiche della Crescita Personale.

Scopri la formula matematica per manifestare tutto ciò che desideri, grazie alla Legge di Attrazione Scientifica

{"cart_token":"","hash":"","cart_data":""}