Self Help e PNL

Come affrontare un problema?

Scopri come agire per fare spazio perché possano nascere le soluzioni

Come affrontare un problema?

Mplto spesso, quando dobbiamo affrontare un problema pensiamo di non potercela fare. In realtà; nel momento in cui si decide di affrontare un problema, ci si rende conto di essere più preparati di quanto si pensi. Vi sono molte situazioni nella nostra vita in cui, guardando in faccia i nostri problemi, possiamo risolverli.

A volte, i  nostri clienti ci chiedono come fare a superare la mancanza per una perdita. In realtà, la mancanza non è da superare, ma da vivere.

Come sempre vi diciamo nelle nostre dirette ( https://www.facebook.com/accademiacrescitapersonale/live_videos/?ref=page_internal ) dobbiamo vivere quel vuoto e le emozioni che si provano. Bisogna prendersi tutto il tempo necessario e farlo con Amore.

La perdita di qualcuno non è da considerare come una mancanza, perché siamo fatti di energia e tutto ritorna ad essere energia. Nel libro Tu sei Divino spieghiamo che siamo un tuttuno e che s c’è un continuo scambio tra il mondo visibile e quello invisibile (https://accademiacrescitapersonale.it/tu-sei-divino-book ).

Affrontare un problema è come entrare in un tunnel dal quale uscirne forti, irrobustiti e saggi. Si perché avremo imparato una lezione di vita e il valore delle cose comuni come la famiglia, il lavoro, gli amici Avremo imparato che il lavoro non è tutto, che vivere è ricominciare ogni giorno, che ci vuole coraggio per affrontare i problemi.

Di sicuro ti starai chiedendo: ma come faccio a d affrontare un problema? Uno dei modi migliori per affrontare un problema è fermarsi prima di tutto a  pensare ai pensieri negativi che stai pensando, identificarli, accettarli per poi lasciarli andare. È solo quando ci soffermiamo sul negativo o ci fissiamo su di loro, che i pensieri negativi diventano un problema.

 

Legge di attrazione universale

Non ci segui ancora su Instagram? Clicca qui.

Problema o soluzione?

L’unica cosa da fare per diminuire la paura è aumentare la fiducia nella capacità di affrontare quello che incontri sulla tua strada. Se ti convinci che puoi affrontare ogni genere di problema, che cosa potrebbe ancora metterti paura?

Se le circostanze ci appaiono senza speranza, rimuginarci sopra non ci aiuterà. Ad aiutarci davvero sarà uno stato d’animo migliore in cui mettiamo da parte i problemi, non concedendo loro le energie e l’attenzione di cui hanno bisogno per continuare a crescere nella nostra testa, fino a sembrare ben peggiori.

Agire in questo modo non significa evitare di affrontare i problemi, ma fare spazio perché possano nascere le soluzioni (https://www.facebook.com/accademiacrescitapersonale/videos/783741225620078)

E se il problema è detatto dalla perdita di qualcuno? Si dovrebbe imparare ad affrontare il dolore perché non è tutto da gettare via. C’è un dolore che tormenta e che al tempo stesso ti matura. Un dolore che ti distrugge ma allo stesso tempo ti trasforma.

Come dicevamo precedentemente, quando ci troviamo a   vivere un dolore per la scomparsa di qualcuno a  noi caro, dobbiamo imparare che in realtà non c’è un vero e proprio distacco tra noi. Tutto è collegato; intorno a noi c’è un universo che comunica, e lo fa in mille modi… anche se ci parla in maniera differente….

In The Miracle academy , nella sezione mente ed mozioni (Accademia Crescita Personale (meritidiesserefelice.it) abbiamo spiegato come riprogrammare la felicità. Perché la vita dovrebbe essere divertente!  Quando prendi la vita troppo sul serio, ricevi cose serie. Il divertimento ti porta l’esistenza che desideri, la serietà ti porta una vita da affrontare con serietà.

Hai un potere sulla tua vita, e puoi usarlo per proteggerla come vuoi, ma per il tuo bene, prendi le cose con più leggerezza! Distaccati. Se un collega ti ha fatto un torto, non rimurginarci sopra. SNon pensarci. Ignora, fai come se non fosse mai accaduto e  vedrai che sentirai già le prime vibrazioni positive.

Lo stesso vale quando temiamo per qualcosa che potrebbe succedere. Se lo facciamo, il subconscio ci spingerà nella situazione in cui quella cosa negativa accadrà. Allo stesso modo, se noi creiamo un’idea positiva su come vogliamo che vadano le cose o su come affrontare le cose negative che accadono, allora la mente subconscio può mostrare quel risultato positivo.

Chi ci segue nelle nostre dirette ( https://www.facebook.com/accademiacrescitapersonale/live_videos/?ref=page_internal ), conosce  il nostro motto di chiusura: meriti di essere felice. Si perché meriti di sentirti forte e al sicuro. Meriti di sentirti bene con te stesso.

Naturalmente nella vita dovrai affrontare delle sfide, ma meriti di conoscere il modo per superarle e loro, ti aiuteranno a crescere.Se non sei ancora entrato nel club esclusivo di The Miracle academy, entra subito per scoprire meditazioni, audio motivazionali e soprattutto tracce neuroacustiche che ti aiuteranno ad affronatre qualsiasi problema. (Accademia Crescita Personale (meritidiesserefelice.it)

Alessandro Pancia e Alessandro Da Col

Da oltre 10 anni insegnano a imprenditori, educatori, leader aziendali e persone di ogni estrazione sociale come creare miracoli e la vita che desiderano.

Diventati famosi grazie al Web Program “#meritidiesserefelice – LIVE“, insegnano a migliaia di persone le strategie modernizzate per manifestare ciò che si desidera e hanno formato migliaia di persone in diverse tematiche della Crescita Personale.

Scopri la formula matematica per manifestare tutto ciò che desideri, grazie alla Legge di Attrazione Scientifica

{"cart_token":"","hash":"","cart_data":""}