Seleziona una pagina

Come amare te stesso e vivere felice

Ti sei mai chiesto perché sia così facile amare le altre persone, ma – nello stesso tempo – così difficile imparare ad amare sè stessi?

Penso che sia perché ci è stato insegnato che amare noi stessi sia da persone egoiste o presuntuose. Dopo tutto, a nessuno piace una persona narcisista che va in giro tutto il tempo dicendo: “Sono così fantastico!”, e che non sembra mai preoccuparsi molto di nessun altro.

Ma c’è un’enorme differenza tra amare te stesso ed essere un narcisista!

Amare te stesso non significa che pensi di essere migliore di tutti gli altri.
È semplicemente una questione di riconoscere le tue buone qualità e riconoscere che sei una persona adorabile e che sei degno di amore.
Perché non importa ciò che ti è stato insegnato a credere, sei Degno di amore. Vogliamo che tu capisca questo a un livello profondo.

Non importa chi tu sia ora; ti meriti tutto l’amore del mondo.
E la persona più importante di cui hai bisogno per ricevere quell’amore, più di chiunque altro, sei tu.

I VANTAGGI DI AMARE TE STESSO

Ecco tre potenti motivi per cui amare te stesso è la chiave per una buona vita – e perché il mondo ha bisogno che tu ami te stesso più ora che mai.

1. Ti rende più felice

Amare te stesso significa riconoscere le tue qualità positive e essere gentile con te stesso. Trascorri meno tempo a rimproverarti per i tuoi errori e difetti percepiti attraverso un “linguaggio interiore negativo” e più tempo a celebrare i tuoi successi e a rafforzare i tuoi punti di forza.
E se ci segui da un certo periodo di tempo, probabilmente saprai che: ciò su cui ti focalizzi cresce.
Quindi, quanto più ti concentri sui tuoi successi e sui tuoi punti di forza, tanto più riuscirai a diventare più efficace e capace!
E, naturalmente, ciò aumenterà la tua felicità, la tua soddisfazione e il tuo godimento della vita.

2. Ti rende più sano

Quando ami qualcuno, hai un gran desiderio di prenderti cura di te stesso per apparire sempre bello, in forma, cercando di mostrare il più possibile il tuo lato migliore. Lo stesso vale nel momento in cui decidi di amare te stesso. Scegli di vivere bene, prendendoti cura di te stesso e tutto questo ti rende più consapevole nelle scelte più sane e felici.

3. Rende il mondo un posto migliore

Perché quando ti presenti al mondo come “il tuo sé migliore”, incoraggi gli altri a fare lo stesso – e crea un effetto a catena positivo che influisce sulla vita di molti altri.

Non solo: quando amiamo noi stessi, diventiamo molto più bravi ad amare gli altri. Siamo più gentili l’uno con l’altro perché abbiamo imparato ad essere gentili con noi stessi. E penso che tutti possiamo essere d’accordo sul fatto che il mondo oggi ha bisogno di molto più amore e gentilezza in esso.

IMPARARE AD AMARSI

Va bene, quindi esattamente come impari ad amare te stesso?

Ecco alcuni suggerimenti:

1. Dormi di più

Ti sembrerà una cosa strana, ma il sonno è davvero molto utile in questo. 
La maggior parte delle persone non dorme le giuste ore di sonno, il che è un problema – perché quando non dormi abbastanza, è più probabile che ti possa ammalare, aumentare il proprio peso corporeo, soffrire di forme depressive, non avere energia vitale, ecc.
Quindi una delle cose più belle che potresti mai fare per te stesso è riposare. Non mi interessa quanto lavoro hai, programma diverse sere a settimana dove vai a letto prima e dormi almeno 8 ore.

2. Mangia più sano

Quando si mangia cibo sano nelle quantità di cui ha bisogno il corpo, si ha più energia e ci si sente meglio con se stessi. E hai meno probabilità di ammalarti. Mangia meno carboidrati e più proteine (possibilmente vegetali) e verdure.

3. Fai più esercizio

Non deve essere doloroso o faticoso – può essere semplice come fare yoga, tai chi, calisthenics o fare una passeggiata quotidiana. L’attività fisica rilascia endorfine, aumenta la tua energia e il tuo umore, aumenta la tua capacità di recupero emotivo e migliora la tua autostima.

4. Festeggia il tuo successo

Prendi tempo ogni settimana per celebrare i tuoi successi e ricordare a te stesso ciò che sei in grado di raggiungere. Non solo aumenterà la tua fiducia e autostima, ma ti motiverà anche a ottenere più successo nella vita. Un modo per farlo è quello di tenere un registro delle vittorie in cui annotare i tuoi successi alla fine di ogni giornata.

5. Sii gentile con te stesso

Nessuno è perfetto. Farai degli errori. Invece di rimproverarti, usa i tuoi errori come un’opportunità per imparare qualcosa che ti aiuterà a ottenere risultati migliori in futuro.

6. Prenditi del tempo

Assicurati di prenderti del tempo ogni settimana per fare qualcosa che ami. Fai un bagno caldo, leggi un libro, guarda un film, trascorri del tempo facendo il hobby preferito o fai qualcosa di divertente con un amico.
Qualunque cosa riempia la tua anima di gioia. Perché te lo meriti.
E poiché così facendo incoraggerai anche gli altri a farlo. Ancora una volta, inserisci questo nel tuo programma quando pianifichi la tua settimana, quindi non lasciare che qualcosa violi lo spazio.

7. Credi in te stesso

Sei capace di realizzare qualsiasi cosa tu possa immaginare. L’universo non ti darà una visione che non puoi realizzare. Tutto quello che devi fare è fare una piccola azione dopo l’altra e puoi creare qualsiasi risultato desiderato nella vita.

Su una scala da 1 a 10, dove 1 è per niente e 10 è il massimo, quanto ami te stesso e quali sono le cose che fai per prenderti cura di te?

PS. Fammi sapere nei commenti qui sotto. E se vuoi imparare davvero ad amare te stesso, leggi il box qui sotto.

ebook gratuito!

“Legge di Attrazione e Amore” è un Ebook semplice, gratuito e illuminante che raccoglie tutte le indicazioni necessarie su come puoi:

VIVERE APPIENO UNA RELAZIONE D’AMORE,

TROVARE L’ANIMA GEMELLA,

ATTIVARE QUELLA CALAMITA DEL CUORE CHE TI PERMETTERA’ DI ESSERE, AVERE E FARE TUTTO CIO’ CHE HAI SEMPRE DESIDERATO DALLA VITA DI COPPIA!