Seleziona una pagina

Come cambiare le convinzioni limitanti

È vero che i pensieri diventano cose?

 

Come cambiare le convinzioni?
Quante volte ci siamo chiesti: “Ma è vero o no?”. Le risposte sono due: Sì e No. È vero se ci credi ed è anche vero se non ci credi. Il bicchiere è sia mezzo pieno che mezzo vuoto. Dipende da noi, in base a ciò che crediamo (consciamente o inconsciamente) sia la verità/realtà.

Abbiamo la possibilità di avere infiniti pensieri di entità e qualità differente. Io creo la mia realtà in base ai miei pensieri e a ciò in cui credo. Stessa cosa vale per te. La tua attuale realtà è il risultato delle tue credenze che non sono altro che pensieri “cristallizzati” nel tuo subconscio.

La maggior parte di noi percorre tutta la vita imitando ed applicando i pensieri dei propri genitori, famiglia, parenti, religione e televisione. In poche parole siamo semplicemente il frutto di un mondo esterno che più o meno “ci taglia le gambe” nella vita.

Ma devi sapere una cosa molto importante:

“PUOI SMETTERE SUBITO DI CONTINUARE A CREDERE A CIO’ CHE HAI CREDUTO VERO FINO AD ORA!”

Ecco come cambiare le convinzioni limitanti…

ANALIZZA I TUOI PENSIERI

Ripeto: Qualsiasi cosa noi riteniamo vera diventà la nostra realtà. Questo non è un male fino a quando ciò in cui crediamo diventa auto-distruttivo per noi e non piacevole per le persone che ci sono accanto.

Se per esempio in questo momento hai avuto una “crisi finanziaria” o sei rimasto completamente al verde è sicuramente presente in te una qualche convinzione (pensiero cristallizzato nel tuo subconscio) che auto-sabota le tue finanze, come per esempio: “Non merito di avere soldi”, “Il benessere economico non dura per sempre”, “Sono destinato a rimanere al verde”, ecc.

Se per esempio le tue relazioni d’amore non sono delle migliori sicuramente è presente in te qualche convinzione limitante che non ti permette di essere felice in amore, come per esempio: “Non merito amore”, “Nessuno mi ama”, “Gli altri mi feriscono sempre”, ecc.

O peggio ancora hai delle convinzioni talmente radicate in te che non riesci nemmeno ad identificarle perché sono oramai verità assolutamente certe e non vanno nemmeno discusse.

PROBLEMA CONVINZIONE
Tracollo finanziario Non merito di avere denaro
Nessun amico Nessuno mi ama
Problemi di lavoro Non sono abbastanza bravo
Compiacere sempre gli altri Non si fa mai niente a modo mio

Ovviamente questi sono semplicemente degli esempi.

Tutti i problemi che viviameo nella nostra vita non sono altro che il risultato di schemi di pensiero interiori. Ricorda:

Il tuo mondo esteriore è il RISULTATO del tuo mondo Interiore.

Non pensare che questo sia un male. Non hai bisogno ora di colpevolizzarti perché pensi che quello che sta accadendo nella tua vita è di tua responsabilità. Non serve a nulla! Quello che puoi fare però è cambiare questi schemi mentali/convinzioni limitanti a tuo vantaggio! E puoi farlo! È facile se sai come fare. Dunque: “Come cambiare le convinzioni depotenzianti?”

ELIMINARE LE CONVINZIONI

Nel mio ultimo libro “Tu Sei Divino” ho inserito diversi esercizi molto potenti e facili per cancellare ed eliminare definitivamente quelle convinzioni depotenzianti che bloccano la felicità e la realizzazione delle persone. In questo articolo ti sto per rivelare un ulteriore strumento che puoi iniziare ad usare sin da subito con il sostegno dei Fiori Australiani.

Questo che condivido con te è un protocollo che spesso utilizzo con i miei clienti e che fino ad oggi era totalmente segreto. Eccolo qui:

  1. Assumi 7 gocce dei fiori australiani Bush Fuchsia e Boronia. Rilassati in una posizione comoda.
  2. Identifica quale credenza limitante vuoi eliminare.
  3. Ora è importante associare dolore a questa vecchia credenza limitante:
    – Quanto ti costerà emotivamente non abbandonare questa credenza? – Quanto costerà ai tuoi rapporti personali non abbandonare questa credenza?
    – Quanto ti costerà fisicamente, finanziariamente non abbandonare questa credenza limitante?
    – Quanto costerà alle persone a te care, amici, parenti, collaboratori, non abbandonare questa credenza?
  4. Ora poni il dubbio alla tua credenza chiedendoti:
    – Ma le cose stanno davvero sempre così?
    – Hai dei veri e concreti riferimenti che ti confermino questo, oppure è solo frutto delle tue generalizzazioni?
    – Questa credenza è ridicola o assurda?
    – Qualcuno potrebbe considerarla tale e se sì perché?
    – La/e persona/e da cui hai ereditato questa credenza era degna di essere presa a modello in questo contesto?
  5. Ora crea una nuova credenza potenziante. Non basta semplicemente sostituire quella vecchia con una perfettamente opposta, l’inconscio non ci crederebbe. Inizia la frase della nuova credenza con: “Ho tutte le capacità e potenzialità per ....” oppure “Ho intenzione di….”.
  6. Ora è il momento di cercare dei riferimenti per la tua nuova credenza chiedendoti:
    –  Ci sono riferimenti personali che confermino questa nuova credenza?
    – Quali tuoi conoscenti o personaggi famosi fanno ciò che dice la credenza?
    – Per quali motivi questa nuova credenza sarà vera per te?
  7. Infine devi associare grande piacere alla nuova credenza e vivere in anticipo i risultati. Chiudi gli occhi e prova a rispondere a queste domande:
    – Che cosa succede quando vivi con la nuova credenza potenziante?
    – Come ti senti? Che cosa cambia nella tua vita?
    – Quali risultati diversi e migliori potrai ottenere?
    – Dove ti porta questo cambiamento tra 1, 3, 5 anni?
    – Quali opportunità accogli che prima ti eri precluso?

Il procedimento termina qui. Ora dovrai assumere per 21 giorni la sinergia di Fiori Australiani composta da BOAB e FIVE CORNERS. 7 gocce mattina, mezza giornata e sera ripetendo la nuova credenza creata nel punto 5. Ora sai come cambiare le convinzioni limitanti.

AIUTO E SOSTEGNO ESTERNO

Spesso è difficile identificare una credenza limitante ed è ancora più difficile riuscire a sdradicarla completamente quando si è da soli. Proprio per questo motivo abbiamo creato una consulenza specifica per questo tipologia di “lavoro interiore”.

L’abbiamo chiamata “La Chiave Segreta“, in questa speciale seduta indagheremo e identificheremo gli ostacoli, i blocchi presenti nel tuo inconscio e ti verranno consegnate le chiavi segrete per liberartene totalmente. La durata è di circa un’ora e mezza/due.

Puoi trovare tutte le informazioni su questa precisa seduta qui. 

Puoi ordinare i fiori selezionati in questo PROTOCOLLO, facendoteli arrivare direttamente a casa tua, compilando il modulo QUI.

OTTIENI CIO’ CHE VUOI!

Tutti i segreti della legge di attrazione + il potere della Floriterapia Australiana racchiusi in un prezioso ebook che ti permetterà di manifestare tutto ciò che desideri per davvero!

TU SEI DIVINO

Risveglia la tua Divinità Interiore

Scopri il segreto perduto nascosto dentro di te e manifesta ciò che desideri nella tua vita… ADESSO!

Clicca qui.