Amore e relazioni

Come gestire le relazioni

Scopri come saper gestire al meglio le relazioni con le persone che ti circondano

Come gestire le relazioni

Le relazioni fanno parte del nostro quotidiano. Saperle gestire ci permette di avere un dialogo pacifico con chi ci circonda: colleghi, amici, parenti o il proprio partner.  La prima e la più importante delle relazioni è quella che abbiamo con noi stessi.

Ma qual è il segreto per riuscire a gestire al meglio le relazioni ed avere un dialogo pacifico? La chiave di ogni relazione è l’amore. Amate prima voi stessi. Quando vi amate, diventate una calamita per la gente e cominciate ad attirare gli altri e a stringere nuove relazioni.

Se volete avere una buona relazione con chi vi sta vicino, dovete trattare gli altri come voi vorreste essere trattati. Non createvi aspettative. Donate tutto quello che vi sentite senza aspettarvi nulla in cambio. Perchè se vi create delle aspettative, inconsapevolmente, tratterete male gli altri  se queste non saranno corrisposte.

Nelle relazioni più intime, cercate di non  far prevalere l’orgoglio. Fate un passo indietro e mettete al primo posto l’altra persona. Se davvero conta per noi l’altra persona, allora dobbiamo fare un passo indietro ed ascoltate cosa ha da dirci l’altra persona. Mettersi al secondo posto non vuol dire scendere di livello ma dare agli altri la possibilità di parlare e trovare insieme una soluzione.

Ci sono molte relazioni che è meglio non continuare perché ci fanno soffrire. Bisogna solo fare attenzione a non abbandonare una relazione se si è già maldisposti o arrabbiati.

Quello che noi consigliamo sempre e lo abbiamo scritto anche nel nsotro libro La Legge di Attrazione Scientifica:  https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__legge-attrazione-scientifica-alessandro-pancia-libro.php?pn=7308 è di innalzare prima le proprie vibrazioni per recuperare uno stato di benessere.

Solo dopo, si deve lasciare andare. In tal modo la relazione successiva non sarà una ripetizione di quella che ci si è appena lasciati alle spalle.

Crescere attraverzo le relazioni

Tutti i rapporti ci servono per crescere. Le relazioni che vengono a noi, non sono altro che un riflesso di come trattiamo noi stessi e della mancanza di determinazione e assertività del nostro comportamento.

Cambiando il modo in cui trattiamo noi stessi, ci renderemo conto che potremo cambiare e stravolgere ogni cosa e situazione che non ci piace.

Per prima cosa, iniziamo a notare quello che ci diamo ogni giorno. Se diamo tempo e spazio a persone che non fanno altro che mancarci di rispetto, significa che in qualche modo stiamo punendo noi stessi per qualcosa del passato su cui non abbiamo ancora lavorato, oppure stiamo ricreando delle situazioni simili a quelle che vivevamo con i nostri genitori.

Questo perché non abbiamo né stima né fiducia in noi stessi. Quindi, le nostre relazioni fungeranno da specchi e riflessi, così come le nostre convinzioni attuali manifestano le nostre paure a cui abbiamo dato sempre potere.

Abbiamo parlato di come superare queste paure in numerose dirette gratuite facebook che potrai trovare nella nostra pagina facebook gratuitamente: https://www.facebook.com/accademiacrescitapersonale/live_videos/?ref=page_internal

Tu sei al centro di tutte le tue relazioni, quindi sei responsabile della stima di te stesso, della felicità e del tipo di relazioni che hai. Sappi che puoi imparare a gestire le tue relazioni e lo puoi fare grazie a te stesso.

Non aspettarti che qualcun’altro ti regali queste cose. Devi vivere come se fossi solo e gli altri fossero doni che ti vengono offerti per aiutarti ad arricchire la tua vita. Se stai cercando un partner comincia riconoscendo che non ti manca nulla e che è già nella tua vita.

Sii grato/a per ciò che hai e fissa la tua attenzione su tutto ciò che di positivo hai. Devi provare  gratitudine per quello che hai, per le persone che ti circondano.

Legge di attrazione universale

Non ci segui ancora su Instagram? Clicca qui.

Tecniche per gestire al meglio le relazioni

Ecco alcune azioni da seguire per gestire al meglio le tue relazioni:

1.Interessatevi del vostro interlocutore in modo sincero

2. Sorridete perchè il vostro aspetto cupo potrebbe intimidire il vostro interlocutore

3. Salutate  con entusiasmo e vivacità

4. Incoraggiate gli altri a parlare di se stessi e sappiate ascoltare

5. Mostrate sempre rispetto per l’opinione altrui

6. Se avete torto ammetetelo subito

7. Ricordate che nessuno ha ragione e nessuno ha torto ma che esiste una situazione di parità (win win ).

8. Come fare se c’è un nemico o un conflitto? Chiedetegli un consiglio e vedrete la sua reazione come cambierà perchè lo avrete spiazzato.

9. Usate la parola magica “Mi dispiace, perdonami”.

E se volete disporre di un altro strumento più potente ed efficace per riuscire a gestire al meglio le vostre relazioni iscrivetevi al Club Esclusivo,di The Miracle Academy: www.themiracleacademy.it

 

Alessandro Pancia e Alessandro Da Col

Da oltre 10 anni insegnano a imprenditori, educatori, leader aziendali e persone di ogni estrazione sociale come creare miracoli e la vita che desiderano.

Diventati famosi grazie al Web Program “#meritidiesserefelice – LIVE“, insegnano a migliaia di persone le strategie modernizzate per manifestare ciò che si desidera e hanno formato migliaia di persone in diverse tematiche della Crescita Personale.

Scopri la formula matematica per manifestare tutto ciò che desideri, grazie alla Legge di Attrazione Scientifica

{"cart_token":"","hash":"","cart_data":""}