Amore e relazioni

Come superare un dolore?

Scopri le nostre dirette gratuite di Facebook per manifestare tutto ciò che desideri, grazie alla Legge di Attrazione Scientifica

Come superare un dolore?

Quando si vive un dolore cosi grande, si arriva a pensare di non farcela. Dopo aver pianto così tanto da quasi sprofondare in noi stessi,  tocchiamo un punto, laggiù sul fondo, che ci fa risalire. Superare  un dolore non è certo un’impresa facile, ma si può e vi spiegheremo come fare.

C’è un dolore che tormenta e uno che matura. Quando si soffre ci si dovrebbe porre una domanda:  “Come ti senti oggi? Hai voglia di piangere? Perché ? Cosa posso fare per superare il tuo dolore? Questo dolore o rabbia da dove proviene? Sei felice? Ti ascolto”.

Questo esercizio ci aiuterà a rafforzare il nostro dialogo interiore. Parlare con se stessi non è da matti, ma è un modo per comprendersi, per auto-aiutarsi ed entrare in contatto con il priprio Io interiore. Ne abbaimo parlato in una nostra diretta qui:https://www.facebook.com/accademiacrescitapersonale/videos/306029574454122

Si prova dolore per un amore finito, per un’amicizia terminata o per la perdita di qualcuno a noi caro. Anche quando si perde un oggetto con il quale si è instaurata una dipendenza, si soffre. In tutti questi casi la separazione deve avvenire con amore e gratitudine.

Amore per elevare le nostre  vibrazioni e gratitudine per quello che ci hanno insegnato. E quando accade, il nostro cuore è abbastanza leggero per passare oltre e poter finalmente dire: «Grazie del tuo servizio, non ho più bisogno di te, sono pronto a lasciarti andare».

Lasciando andare un oggetto o una persona, si scopre quasi subito che quel piccolo dolore dato dalla separazione si trasforma immediatamente in un senso di leggerezza e libertà: quell’energia ci ha sgombrato il campo e favorito l’ingresso di nuove occasioni che non tarderanno a entrare.

Se una cosa fa male, vuol dire che qualcosa dentro di te è stato represso. Quindi, invece di evitare il dolore, entraci dentro. Lascia che faccia terribilmente male. Lascia che faccia male completamente. Se eviti la possibilità di superare il dolore, questo rimarrà dentro di te e ti ci imbatterai di continuo.

Scopri le nostre dirette gratuite su facebook https://www.facebook.com/accademiacrescitapersonale/live_videos/?ref=page_internal

 

 

Legge di attrazione universale

Non ci segui ancora su Instagram? Clicca qui.

I segnali del dolore

In the Miracle academy (www.themiracleacademy.it) abbiamo spiegato che il nostro corpo ci manda dei segnali attraverso il dolore fisico. ll corpo ti parla continuamente. Come reagisci quando il dolore invia un messaggio sotto forma di lieve dolore o di fitta?

Di solito corri in farmacia e prendi una pillola. In realtà, comportandoti così, stai dicendo al tuo corpo: “Sta zitto!”. Quando senti il primo dolore, siediti, chiudi gli occhi e con calma domandati: “Che cosa ho bisogno di sapere per suprare questo dolore completemnte?” Mettiti in ascolto, potrebbe essere una risposta semplice, come: “Ho bisogno di dormire un po’” .

Oltre al superamento del dolore fisico, nelle nostre dirette gratuite vi abbiamo spiegato il dolore causato dalle emozioni. Quando proviamo un dolore causato  dal voler essere apprezzato,dietro si nasconde un messaggio chiaro: imparare ad amare se stessi. Se il dolore viene dal voler essere riconosciuto allora cominciate a vedere chi siete veramente.

Quando capirete che il dolore viene dal voler essere abbracciato/a cominciate a sentire le sensazioni del vostro corpo. Se il dolore viene dal desiderio di appartenenza a qualcuno o qualcosa, allora iniziate a nutrire il vostro sé interiore.

E se provate dolore per non essere accettati allora lasciate quelli che non vogliono  sentirvi liberi. Che ve ne rendiate conto o meno, ogni istante della vostra vita, fate una scelta. È un vostro libero arbitrio. Sta a voi scegliere se amare oppure no.

L’amore è la causa di tutte le cose buone della vita e l’assenza d’amore lo è di tutte quelle negative, dolore e sofferenza. L’amore è l’energia più potente.

In una delle nostre dirette gratuite https://www.facebook.com/accademiacrescitapersonale/videos/2851712661750727 abbiamo spiegato come “sintonizzarci” con le vibrazioni del nostro cuore e quindi dell’amore per comprendere esattamente:

– cosa amiamo fare

– cosa ci sussurra il nostro bambino interiore

– quale sia la nostra strada e la nostra missione

– capire esattamente chi siamo nel profondo del nostro silenzio.

Infine diamo spazio all’amore prima verso di noi. Quando un pensiero ci provoca angoscia anziché pace, diamoci il permesso di lasciarlo andare. Quando una persona porta nella nostra vita più dolore che gioia, diamoci il permesso di lasciarla andare. Perché noi, e solo noi, abbiamo la responsabilità verso noi stessi di farci stare bene.

Scopri anche le nostre dirette su YOU TUBE https://www.youtube.com/channel/UCKoqhKA2wV6_vTG5x6n0dFQ

 e se non lo hai ancora fatto, iscriviti al club esclusivo di The Miracle Academy www.themiracleacademy.it

 

Alessandro Pancia e Alessandro Da Col

Da oltre 10 anni insegnano a imprenditori, educatori, leader aziendali e persone di ogni estrazione sociale come creare miracoli e la vita che desiderano.

Diventati famosi grazie al Web Program “#meritidiesserefelice – LIVE“, insegnano a migliaia di persone le strategie modernizzate per manifestare ciò che si desidera e hanno formato migliaia di persone in diverse tematiche della Crescita Personale.

Scopri la formula matematica per manifestare tutto ciò che desideri, grazie alla Legge di Attrazione Scientifica

{"cart_token":"","hash":"","cart_data":""}