Amore e relazioni

Come dimenticare qualcuno velocemente?

Scopri come dimenticare qualcuno velocemente

Dimenticare

Ogni abbandono, ogni separazione provoca un dolore che col tempo sfuma: non riuscire a dimenticare un amore è solo un pensiero ostinato che non vuole arrendersi.

Di sicuro vi sarà capitato di non riuscire a dimenticare una persona. Ma la mancanza non è da superare, è da vivere.

Devi provare a rimanere in quel vuoto per tutto il tempo necessario. Perchè il cuore guarisce quando capisce, non quando dimentica.

Ed allora impare a restare accanto alla tua sofferenza per tutto il tempo che serve per accettare un dolore, una sconfitta, una delusione, un addio.

Abbiamo parlato di come dimenticare qualcuno in una nostra puntata di YouTube:

https://www.youtube.com/watch?v=POse7RifLak

Per dimenticare devi perdonare. Perdonare qualcuno non significa condonare il suo comportamento. Non significa nemmeno dimenticare il modo in cui ti ha ferito o concedergli di farti ancora del male.

Perdonare significa riconoscere la tua ferita, dandoti il permesso di sentire dolore, e di comprendere che quel dolore non ti serve più.

Significa lasciar andare il dolore ed il risentimento per poter guarire ed andare avanti. Il perdono è un dono a te stesso perchè ti consente di capire che quello che ti hanno fatto non deve più rovinare la tua serenità.

Quando perdoni te stesso e perdoni gli altri, sei veramente libero. Si perchè perdonare non è dimenticare, non è giustificare, non è sminuire né riconciliarsi.

Perdonare è un processo personale senza aspettarsi nulla dall’altra persona. È un atto che facciamo per noi stessi, per non rimanere ancorati al passato.

Perdonare è avanzare e impedire al male del passato di rovinare il nostro presente.

E’ importante riconoscere vecchi errori o passi falsi per evitare di ripeterli. Il perdono ci fa uscire dal passato e ci permette di concentrarci su un presente e futuro migliore.

 

Legge di attrazione universale

Non ci segui ancora su Instagram? Clicca qui.

La chiave del perdono

Quanto tempo ci metti a dimenticare una discussione con una persona? Se di solito ci metti una settimana a dimenticare una discussione, ciò significa che smetti di pensare alla lite una settimana dopo che ha avuto luogo.

Sappi che quando l’incidente è finito e ormai si ripete solo nella tua testa, se vuoi puoi smettere di prestare attenzione ai tuoi pensieri già dieci minuti dopo la fine del litigio.

Questo ti permetterà di diminuire l’alone di energia negativa che si sarà creato. E una volta provato quanto è bello vivere in uno stato mentale positivo, ti rendereai conto che qui pensieri negativi non ti porteranno da nessuna parte se non in un covo fatto di rancore ed emozioni a basso livello vibrazionale.

Attenzione, questo non significa semplicemente cancellare quanto accaduto. Le persone sagge perdonano, ma non dimenticano. Si sforzano di riconoscere il dono presente in una certa situazione e di ricordare la lezione che gli è stata trasmessa.

D’altra parte lo stesso Neruda diceva che è proibito piangere senza imparare.

Nelle nostre puntate gratuite facebook https://www.facebook.com/accademiacrescitapersonale/live_videos/?ref=page_internal vi diciamo sempre che non bisogna giudicare ma cercare di comprendere le persone.

Se qualcuno reagisce in un certo modo, cercate di capire perchè. Ma sempre mantenedo il rispetto verso te stesso.

Non dimenticare chi sei solo perchè hai trovato qualcuno, né cambiare per piacere. Devi essere come sei.

Un altro modo per dimenticare i ricordi brutti legati ad una persona o ad un evento, è quello di essere felice e di avere una mente positiva.

Per superare qualsiasi problema, non dimenticare di sorridere e di fare una bella risata, perché, ti aiuta a sminuire il problema.

Allora impara a perdonare perchè se non lo fai non fai male a colui che non hai perdonato ma a te stesso.

Perchè rimane l’unico bersaglio della rabbia che la rende viva. Ecco eprchè se devi perdonare qualcuno lo devi fare per te stesso, come un atto di amore nei tuoi confronti.

Se non sei riuscito ancora a dimenticare qualcuno o qualcosa, abbiamo preparato diversi metodi che possono aiutarti. Li troverai in The Miracle Academy www.themiracleacademy.it

 

 

Alessandro Pancia e Alessandro Da Col

Da oltre 10 anni insegnano a imprenditori, educatori, leader aziendali e persone di ogni estrazione sociale come creare miracoli e la vita che desiderano.

Diventati famosi grazie al Web Program “#meritidiesserefelice – LIVE“, insegnano a migliaia di persone le strategie modernizzate per manifestare ciò che si desidera e hanno formato migliaia di persone in diverse tematiche della Crescita Personale.

Scopri la formula matematica per manifestare tutto ciò che desideri, grazie alla Legge di Attrazione Scientifica

{"cart_token":"","hash":"","cart_data":""}