AMORE E RELAZIONI

Il potere del perdono

Scopricome imparare a perdonare nelle nostre dirette gratuite di YouTube 

Cos’è il perdono?

È molto raro incontrare qualcuno che non sia stato colpito da un trauma o da un evento difficile.

A volte questi eventi hanno conseguenze che durano per sempre. E proprio in questo che risiede il potere del perdono.

Il vero perdono è quel processo che ci permette di ottenere la pace interiore, che ci fa sentire dentro una profonda serenità.

Perdonare qualcuno è un atto di forza. A volte si crede che il perdono sia dei deboli, in realtà, l’atto del perdonare dimostra grande coraggio, in primis verso noi stessi.

Si perchè, come vi diciamo sempre, dobbiamo riconoscere che  tutto ciò che percepiamo, vediamo, sentiamo ed  osserviamo (di bello e di brutto) è stato prodotto da noi e dalla nostra energia.

Sappiamo che gran parte dei nostri pensieri non sono veramente nostri. Sono il frutto dei condizionamenti che abbiamo ricevuto durante la nostra infanzia e non solo.

I bambini per esempio non danno giudizi negativi . Non criticano. Non hanno perso la fiducia nel futuro o negli altri. Dovremmo tornare bambini per poter eliminare la paura di essere feriti che è presente in ognuno di noi e saper praticare l’aerte del perdono.

Abbiamo parlato del perdono durante una delle nostre dirette su You Tube  dove abbiamo svelato una preghiera segreta e INEDITA del perdono con Ho’Oponopono.

Se vuoi scoprire come utilizzare il metodo hawaiano dell’Ho’Oponopono per aiutarti a perdonare e lasciare andare rabbia, rancori e paure clicca qui :https://www.youtube.com/watch?v=50_v7AVqftk

L’atto del perdono è un necessario processo di vera trasformazione. Bisogna essere disposti a perdonare qualsiasi persona o situazione che ci ha causato dolore, e liberarcene. Scopriamo insieme come liberarci del fardello del rancore e iniziare a perdonare.

Perchè perdonare?

La vita – alle volte – può generarci delle ferite emotive che lasciano cicatrici evidenti  cioè ci portiamo dietro i segni di ciò che abbiamo subìto e tali ferite limitano anche il raggiungimento della nostra serenità.

Alcune cicatrici aiutano a rinforzare il carattere delle persone, mentre altre, invece, sembrano limitarti, bloccarci e ostacolare il nostro futuro.

Queste ferite rischiano di diventare delle vere e proprie piaghe, si infettano, e da una ferita viene compromessa l’intera vita della persona.

Ecco che, grazie al perdono, potrai riprendere in mano la tua vita, risanare le ferite e vivere la vita che tanto desideri. (Scopri come risanere le ferite del passato clicacndo qui: https://www.youtube.com/watch?v=A40BiXLfNSo&t=522s

Attenzione: Perdonare non significa essere vittima della situazione oppure accettare persone, situazioni che ci hanno ferito. Perdonare vuol dire cambiare il modo in cui guardiamo il passato.

Trovare la pace e pensare che, anche se quel qualcosa è successo, ormai è passato. Dobbiamo liberare le nostre emozioni e far sì che la nostra vita vada avanti. Questo ti permetterà di essere libero e di sentire una pace interiore.

Quando perdonamo siamo in grado di convivere con il passato in modo differente, non pensando più agli eventi spiacevoli che ci sono accaduti con rancore o rabbia bensi ci concentriamo di più sul nostro potere, sulla consapevolezza che siamo responsabili e che tutto accade per farci vivere certe sperienze.

Se ti sei arrabbiato, in realtà, non è colpa di  una situazione o di una  persona. Non sei arrabbiato per colpa sua, sei tu chi gli ha dato il permesso di farti arrabbiare, hai permesso che il suo comportamento abbia una conseguenza su di te, gli hai permesso di destabilizzarti.

Dopo tutto, dobbiamo ricordare che la responsabilità di quello che ci accade è solo nostra.

Si, non è facile credere che se il nostro partner ci ha traditi è per colpa nostra. Tuttavia dobbiamo imparare ad assumerci la responsabilità di quanto accade, senza sensi di colpa.

In primis dobbiamo perdonare noi stessi. Capire da quale blocco interno deriva il rancore verso una situazione o verso qualcuno.

Chiediti come mai stai provando rabbia per quanto acacduto  o per delle parole che ti hanno  ferito. Cosa c’è dietro tutto questo?

E poi dobbiamo sempre vedere questo rancore come qualcosa da cui imparare.

In ogni evento che ci accade c’è sempre una lezione da cui imparare.

 

Legge di attrazione universale

Non ci segui ancora su Instagram? Clicca qui.

Come fare a perdonare?

Di sicuro ti sarai chiesto come si fa a perdonare soprattutto qualcuno che ci ha recato grande sofferenza. Possiamo dirti che è qualcosa di fattibile attraverso l’amore.

L’amore ti dà accesso alla totalità delle possibilità. Ti apre a un potere che è più grande e più saggio del tuo ego. Perché ti connette la tua guida che sa sempre qual è la cosa migliore per te. Ti conduce verso il tuo bene supremo. Ti indica la strada.

Quindi quando ti accadono  cose che ti feriscono, chiediti: quali cose positive potrebbero succedere se solo permettessi alla vita di amarti di più?

Non lasciarti “divorare” dal rancore, dalla rabbia che sono emozioni di bassa frequenza. Apri il tuo cuore e confida che l’amore ti porterà dove hai bisogno di andare perchè l’amore è un’emozione vibrazionale alta (leggi l’articolo su come gestire le emozioni di bassa frequenza https://accademiacrescitapersonale.it/gestire-le-emozioni-di-bassa-frequenza ) e di conseguenza ti permetterà di volare alto per raggiungere i tuoi obiettivi!

E questo sai perchè? Perchà, come vi diciamo sempre è fondamentale controlllare le emozioni. Sopratutto delle emozioni positive che determinano l’innalzamento del tono dell’umore ed atteggiamenti di  disponibilità, gaiezza, gioia, etc.

Le emozioni negative o conflittuali rivolte nella nostra parte interna determinano psicosomatosi, tachicardia, sudorazione, pianto, riso “isterico”, tensione, melanconia, ansia, angoscia, depressione, etc. Se si scaricano nel mondo esterno, determinano  violenza, tensione, collera, ostilità, etc.

Ricorda che noi siamo dipendenti dalle nostre  stesse emozioni e cosi produciamo ormoni che il nostro corpo non vede come azioni utili. Quando non ce n’è abbastanza il nostro corpo fa in modo di trovarne sempre più perchè crede essere un carborante di cui aver bisogno.

Quando perdoni e lasci andare ti senti completamente libero da queste sostanze tossiche derivate da questi ormoni.

Nel nostro The Miracle Academy offriamo diverse tecniche per superare i momenti di difficltà, frustrazione e rancore e aprirti all’Amore incondizionato grazie al potere del perdono. Cosa aspetti? Entra anche tu in  The Miracle Academy www.themiracleacademy.it 

Ti aspettiamo!

Alessandro Pancia e Alessandro Da Col

Da oltre 10 anni insegnano a imprenditori, educatori, leader aziendali e persone di ogni estrazione sociale come creare miracoli e la vita che desiderano.

Diventati famosi grazie al Web Program “#meritidiesserefelice – LIVE“, insegnano a migliaia di persone le strategie modernizzate per manifestare ciò che si desidera e hanno formato migliaia di persone in diverse tematiche della Crescita Personale.

Scopri la formula matematica per manifestare tutto ciò che desideri, grazie alla Legge di Attrazione Scientifica

{"cart_token":"","hash":"","cart_data":""}