Mindfulness

Il potere del silenzio

Scopri il potere del silenzio attraverso le meditazioni che troverete in The Miracle Academy 

Il potere del silenzio

Il silenzio ha un grande potere. Si dice che il silenzio vale più di una risposta e che molto spesso sia saggio restare in silenzio invece di rispondere a  provocazioni.

A volte restare in silenzio è più difficile che parlare perchè significa ascoltare, osservare e, al tempo stesso, accettare l’inutilità di parlare. Si perchè restare in silenzio non vuol dire non avere niente da dire. Sgnifica, invece, capire quando non vale la pena di esprimere la propria opinione, perchè è tempo sprecato.

Altre volte, proprio grazie al silenzio, rusciamo ad ascoltare. E questo non significa solo stare in silenzio ed annuire. Significa piuttosto ascoltare attivamente i bisogni dell’altra persona, cercare di entrare nel suo mondo e nella sua visione delle cose anche se non lo condividiamo.

In molte delle nostre dirette (https://www.facebook.com/accademiacrescitapersonale/live_videos/?ref=page_internal) sottolineamo l’importanza di ascoltarsi. Restare in silenzio ci permette di meditare e e soprattutto di scavare dentro se stessi per  trovare tutte le risposte ai nostri quesiti.

Quindi imparate a stare in silenzio e a distogliere l’attenzione dalle cose che non volete. Date tutta la carica emotiva che le circonda per spostarla invece su ciò che desiderate sperimentare.

Attraverso le nostre meditazioni che troverete in The Miracle Academy ( www.themiracleacademy.it  ), vi insegniamo a fare spazio al silenzio e chiedere la soluzione che ci arriverà in maniere differenti.

Meditare non significa costringere la mente al silenzio: è trovare la quiete che esiste già. E una volta scoperto il silenzio della vostra mente, non sarete più costretti a prestare attenzione alle immagini che scatenano ansia, collera e dolore.

Legge di attrazione universale

Non ci segui ancora su Instagram? Clicca qui.

L’errore sulla legge di attrazione universale

A volte siamo cosi presi dalla routine quotidiana che non ci ritagliamo nessun spazio per noi stessi e, se lo facciamo, non smettiamo di pensare a quello che dobbiamo fare. Questo non è prendersi il tempo per se stessi.

All’inizio il silenzio vi sembrerà insopportabile. Ma è solo perché non siete abituati ad essere soli. Se riuscite a resistere per un po’, il vostro cuore si aprirà. Allora capirete cos’è la libertà, cos’è l’amore, cos’è la felicità. Molti ci dicono che non riescono a  stare in silenzio senza smettere di pensare ai problemi.

In questi casi, dovete restare semplicemente calmi e appartati con il vostro nel silenzio. Fatelo spesso, meglio se quotidianamente. Anche a ogni ora, a piccole dosi, tanto per iniziare. Fermatevi. Fermate tutto ciò che state facendo, tutti i vostrii pensieri, e limitatevi a “essere” per un po’ di tempo. Anche solo per un istante. E tutto cambierà. In uno dei nostri workshops in www.themiracleacademy.it spieghiamo come fare.

Anche nel nostro libro  La Legge di Attrazione Scientifica:  https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__legge-attrazione-scientifica-alessandro-pancia-libro.php?pn=7308, spieghiamo che ogni volta che vi è silenzio intorno, bisogna semplicemente ascoltarlo. Ascoltare il silenzio risveglia la dimensione della quiete interiore. E qundo lo fai, sei consapevole. Sei presente.

Molti dei nostri studenti ci dicono di non essere abituati a stare in silenzio, per ascoltare il silenzio. Bene noi rispondiamo che di sicuro all’inizio non è semplice ma bisogna persistere.

Perchè se lo fai, stai finalmente concedendo tempo e spazio alla tua Voce Interiore che vuole farsi ascoltare. E lo farà, sia durante questi momenti di tranquillità, o anche durante la tua giornata, o nei sogni.  Troverai risposte alle tue domande o si verificherà una circostanza sincronica. Qualcuno ti dirà esattamente quello che avevi bisogno di sentirti dire oppure potresti avere un colpo di intuizione.

Quindi prova a farlo anche tu.

Il silenzio è la migliore arma per affrontare la vita o le vicissitidini che ci accadono. Basta non lottare e non forzare il corso degli eventi. Osserva in silenzio ciò che accade. Permetti a ciò che è di esistere. Lascia cadere ogni tensione e lascia che la vita fluisca, che accada in questo momento. Fallo in silenzio. Provaci anche tu.

Si tratta solo di sedersi in silenzio, osservando i pensieri che vi attraversano. Osservate e basta.Più attenzione dai a un pensiero, più gli dai vita. Se distogli l’attenzione dai tuoi pensieri, togli la loro vitalità: muoiono, scompaiono.

Puntate tutta la vostra attenzione sull’ascolto. Decidete che anche il semplice contatto con la natura non dovete perderlo. Dovete udire tutto quello che accade intorno a voi, scoprirete che la mente entrerà in un silenzio profondo e che i pensieri svaniranno.

 

 

Alessandro Pancia e Alessandro Da Col

Da oltre 10 anni insegnano a imprenditori, educatori, leader aziendali e persone di ogni estrazione sociale come creare miracoli e la vita che desiderano.

Diventati famosi grazie al Web Program “#meritidiesserefelice – LIVE“, insegnano a migliaia di persone le strategie modernizzate per manifestare ciò che si desidera e hanno formato migliaia di persone in diverse tematiche della Crescita Personale.

Scopri la formula matematica per manifestare tutto ciò che desideri, grazie alla Legge di Attrazione Scientifica

{"cart_token":"","hash":"","cart_data":""}