Amore e relazioni

La solitudine

Scopri la formula matematica per manifestare tutto ciò che desideri, grazie alla Legge di Attrazione Scientifica

La solitudine

La solitudine non vuol dire non avere persone con cui parlare, mangiare, passeggiare o fare delle attività insieme. E non è nemmeno ciò che sentiamo per l’assenza di coloro che amiamo e che non torneranno. 

La solitudine si prova quando smarriamo noi stessi e girovaghiamo invano alla ricerca di quella che una volta è stata la nostra anima. In quel momento ci sentiamo persi. La solitudine non è l’assenza degli altri; è la presenza di se stessi al punto che puoi stare con tutti, ma non hai “bisogno” di nessuno..

Giacomo Leopardi diceva che “La solitudine è come una lente d’ingrandimento: se sei solo e stai bene stai benissimo, se sei solo e stai male stai malissimo”. Questo significa che nessuno può vivere pienamente la solitudine se non ha un atteggiamento positivo nei confronti di se stesso, se non si accetta per quello che è, se non si vuole bene in modo incondizionato. Ne abbiamo parlato nelle nostre dirette: https://www.facebook.com/accademiacrescitapersonale/live_videos/?ref=page_internal

Quando non riusciamo ad essere ciò che siamo per indossare una maschera, allora ci rivolgiamo a un altro perché riempia il nostro vuoto. Ma se agiamo in questo modo, indipendentemente da quante persone entrano nella nostra vita, ci sentiremo sempre più abbandonati e soli. Impariamo allora ad essere noi stessi sempre e comunque.

Come sarebbe se vedessimo la solitudine come un dono, come tempo per sé stessi? Come sarebbe se anziché sfuggire alla solitudine e averne paura, imparassimo ad usarla come opportunità per ritrovare il nostro mondo interiore, per esplorare quello spazio dove la mente e l’anima si incontrano?

Di solito si dice che una persona solitariaènon ama stare in compagnia. Questo non è vero perchè, è proprio il contrario. Chi ama la solitudine  sa ritagliarsi degli spazi per se. Sa ascoltare la propria anima. Lo abbiamo spiegato in questa diretta: https://www.facebook.com/accademiacrescitapersonale/videos/561482238396934

Cercare una relazione per non rimanere soli?

Quante volte vi capita di desiderare la relazione dei vostri sogni ma, ogni volta che pensate ai rapporti di coppia, avvertite solitudine, collera o delusione? Quando cercate elementi da apprezzare in voi e negli altri, quando riconoscete gli aspetti positivi di relazioni passate, solo allora sarete in allineamento con la vibrazione dei vostri desideri e il vostro “partner perfetto” arriverà.

In una delle nostre dirette gratuite, abbiamo svelato i 5 passi per attrarre relazioni appaganti, felici e serene nella tua vita, uscendo dalla situazione di solitudine: ttps://www.facebook.com/accademiacrescitapersonale/videos/475159750804307

Ci sono persone che hanno un compagno, ma che si sentono talmente sole e vuote che è come se non lo avessero. Altre, invece, pur di non aspettare, decidono di stare comunque accanto ad una persona che non la rende più felice ma, per paura appunto di non rimanere da soli, non permettono a quella persona di allontanarsi.

Ci sono persone che portano avanti matrimoni o fidanzamenti ormai distrutti, perché credono che stare da soli sia difficile ed inaccettabile.

Eppure, ci sono altre persone che sono da sole e vivono e brillano e si lasciano travolgere dalla vita nel migliore dei modi. Persone che non si spengono, anzi, al contrario, che ogni giorno si “accendono” di più. Persone che imparano a godersi la solitudine perché le aiuta ad avvicinarsi a se stesse, a crescere e a diventare più forti dentro.

Queste persone sono quelle che non inseguono ossessionatamente l’amore per paura o per egoismo. E proprio queste persone un giorno, senza sapere esattamente quando o perché, troveranno  una persona che le ama con amore vero e, allora, si innamoreranno nel modo più bello.

Supponiamo che tu ti senta solo e che aspiri a trovare una compagna. Immagina mentalmente di camminare assieme alla tua compagna ideale, non pensare ad una persona conosciuta, ma la persona ideale, con le caratteristiche tu vorresti avesse.

Tieni nella mente questa immagine fino alla completa scomparsa del senso di solitudine, sentendo “realmente” il tuo partner. Lascia che questa sensazione scenda nella tua coscienza e richiamala ogni volta che vuoi. In questo modo scoprirai molto presto che c’è un’attività reciproca tra la tua mente e la Mente Universale.

Quando questa comprensione è diventata salda e stabile, il tuo ideale si manifesterà in forma fisica. Lo abbiamo speigato in questa nostra diretta in cui spieghiamo come la realtà si basa solo e solamente su ciò che percepisci con i tuoi sensi fisici:https://www.facebook.com/accademiacrescitapersonale/videos/135992448518893

Legge di attrazione universale

Non ci segui ancora su Instagram? Clicca qui.

Perchè tante persone si sentono sole?

Tante persone si sentono sole perchè hanno creato quella solitudine in loro stesse, nella loro testa e nel loro cuore. In realtà non si è mai soli. Lamentarsi di essere soli significa dichiarare che si manca di amore, di amicizie e di affetti.

Quanti uomini e donne si accontentano di sognare l’amore? Attendono il principe o la principessa e non si sentono soli. Questo accaede perchè aspettano l’amore, e non lo cercano in loro stessi.

L’amore che aspettate non verrà mai. Perché l’ amore non lo dovete mai aspettare. Si trova dentro di voi. Lasciatelo uscire, lasciate che si manifesti a voi percchhè è il solo modo per incontrarlo veramente.

L’amore va ricercato solo se sei davvero pronto; quando smetti di avere paura della solitudine e ti vedi come persona matura e felice. Solo allora sarai capace di offrire il meglio di te, di amare e di essere amato.

Spesso sento dire “mi sento solo, come vorrei qualcuno vicino che mi ama e mi apprezza”. Talvolta questo stato, viene confuso con la solitudine quando in realtà è uno stato di mancanza affettiva. Non sempre riusciamo a comprendere che lo stare da soli è un’opportunità per comprendere cosa accade dentro, per ricevere risposte e al tempo stesso per aiutarci a guarire da vecchie ferite emotive, psicologiche e, in alcuni casi, anche fisiche.

Abbiamo spiegato come scoprire ed eliminare le cinque ferite che ci impediscono di essere, fare e avere ciò che desideriamo: https://www.facebook.com/accademiacrescitapersonale/videos/425697095428521

Prima dovete imparare ad essere soli. La meditazione è un modo per essere soli. E se riuscite ad essere felici in solitudine, avrete imparato il segreto dell’essere felici. Ora potrete essere felici insieme. Soltanto se siete felici avete qualcosa da condividere, da dare. E quando dai, ricevi: non è mai il contrario.

Allora anche tu puoi arrivare da dove sei a dove vuoi essere. Hai la possibilità di svincolarti dalla solitudine edessere, fare e avere ciò che hai sempre sognato, il momento è ORA. Tocca a te uscire dalla zona di confort e creare la tua vita come vuoi tu. La pazzia è fare la stessa cosa sperando di ottenere un risultato diverso. Utilizza metodi e strategie nuove, efficaci e collaudate che troverete in The Miracle Academy www.themiracleacademy.it

 

Alessandro Pancia e Alessandro Da Col

Da oltre 10 anni insegnano a imprenditori, educatori, leader aziendali e persone di ogni estrazione sociale come creare miracoli e la vita che desiderano.

Diventati famosi grazie al Web Program “#meritidiesserefelice – LIVE“, insegnano a migliaia di persone le strategie modernizzate per manifestare ciò che si desidera e hanno formato migliaia di persone in diverse tematiche della Crescita Personale.

Scopri la formula matematica per manifestare tutto ciò che desideri, grazie alla Legge di Attrazione Scientifica

{"cart_token":"","hash":"","cart_data":""}