Legge di Attrazione

Legge di Attrazione Universale come funziona?

Scopri la formula matematica per manifestare tutto ciò che desideri, grazie alla Legge di Attrazione Scientifica

IL potere delle affermazioni positive

Le affermazioni positive sono uno dei metodi più potenti per influenzare se stessi e cambiare alcuni aspetti della propria vita. Attenzione pero’ a non ripetere meccanicamente qualsiasi affermazione perchè non funzionerebbe.

Il segreto per attrarre  ciò che vuoi nella tua vita grazie al potere delle affermazioni positive consiste nel conoscere nel dettaglio come formulare una giusta affermazione.  Nel web è pieno di video o articoli che parlano di affermazioni e basta solamente sentire ripetere per cambiare la propria vita… ma NON è assolutamente così!

In una nostra diretta su You Tube vi abbiamo spiegato come usare le affermazioni positive come un mezzo potente per attarrre l’amore.

Se volete saperne di più, guardate questo video: https://www.youtube.com/watch?v=CZEyraO9BqI&t=23s

Come scegliere affermazioni potenti

Bisogna capire che, affinchè le affermazioni positive siano realmente potenti, queste devono essere ripetute spesso in maniera tale da cambiare le proprie convinzioni limitanti e gli auto-sabotaggi.

Inoltre, devi sapere che qualsiasi cosa ripeti a te stesso con costanza ti influenza notevolmente (e a pensarla), perciò è importante imparare a parlare a se stessi con frasi che trasmettono amore, incoraggiamento e apprezzamento.

Nel nostro libro, La Legge di Attrazione Scientifica, (https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__legge-attrazione-scientifica-alessandro-pancia-libro.php?pn=7308) spieghiamo che esiste una ragione scientifica per cui il nostro cervello ha un sistema di attivazione reticolare (RAS).

La sua funzione è riempire la nostra consapevolezza con le cose a cui pensiamo.

Ti è mai capitato di pensare ad esempio di comprare un tipo di macchina e di vedere in giro, molto spesso, proprio quel tipo di macchina?

Allo stesso modo, quando dici a te stesso che la tua vita è meravigliosa, troverai esperienze sempre più sorprendenti man mano che la tua vita si svolge.

Ma attenzione, non basta. Affinchè le affermazioni positive siano davvero efficaci, devono allinearsi con le tue convinzioni.  Supponiamo che la tua affermazione dica “Sono sempre felice in ogni momento della giornata”, quando invece sei triste per la maggior parte del tempo.

E’ chiaro che non potrai mai pensarlo realmente e quindi anche le affermazioni positive diventeranno inutili perché vanno contro le tue convinzioni.

Quindi ecco cosa dovresti fare in questo caso. Se l’affermazione è troppo forte o positiva per te, scegline una neutra.

Non hai bisogno di affermazioni positive se non corrispondono alle tue convinzioni. Usa invece delle affermazioni neutre.

Invece di dire “Sono sempre felice in ogni momento della giornata”, prova con “Ho giorni brutti e giorni buoni come tutti gli altri. Ma io mi concentro sul miglioramento. ” Invece di dire “Sento abbondanza finanziaria nella mia vita”, prova con  “Sono grato di poter guadagnare denaro”.

La chiave affinchè le affermazioni positive siano potenti  è che dovresti dire l’affermazione con convinzione. Dovrebbe risuonare a un livello più profondo.

Ora sai come fare le tue affermazioni positive. Scegli solo quelli che ti riempiono di convinzione.

 

Legge di attrazione universale

Non ci segui ancora su Instagram? Clicca qui.

Come e quando usare le affermazioni

Non c’è un momento preciso per usare le affermazioni positive. Puoi farlo tutte le volte che ne sentirai il bisogno. Di solito consigliamo di farlo prima di andare a letto e appena svegli.

Sarebbe meglio, pero’, leggere le affermazioni positive ad alta voce. Questo aumenterà la potenza delle affermazioni stesse.

Chiudi gli occhi e visualizzati proprio come la tua affermazione dice. Vediti sempre nella scena e non fuori. Questo è un piccolissimo dettaglio che pero’ fa la differenza. Essere nella scena ti permette di vivere intensamente quelle emozioni positive come se fossero vere e non viverle da spettatore. Inoltre, dovete provare ad ascoltare i suoni quando vi immedesimate nella scena.

Infine, lasciate andare.

Ecco qui qualche tecnica da poter seguire:

  1.       Usa sempre il presente
  1.       Le affermazioni devono sempre essere fatte in forma positiva, mai negativa.
  1.       Meglio usare frasi brevi, tipo slogan o frasi conducibili ad una musica.
  1.       Rendi la frase specifica.
  1.       Includi il verbo nella forma progressiva perchè permette di creare un’immagine mentale che qualcosa si sta davvero verificando. Esempio : ora sto facendo, creando, vivendo….
  1.       Includi almeno una sensazione di prototipo spirituale tipo libertà, leggerezza, serenità che vorresti provare.
  1. Fai affermazioni per te stesso non per altri. Esempio : “Mi sto godendo il mio lavoro X…”. Poi aggiungete alla fine di ogni desiderio: “ Questo o qualcosa di meglio”.

Passate subio all’azione e realizzate la vita che volete perché come vi diciamo sempre alla fine delle nostre dirette (https://www.facebook.com/accademiacrescitapersonale/live_videos/?ref=page_internal) “Meritate di essere felici!”.

Alessandro Pancia e Alessandro Da Col

Da oltre 10 anni insegnano a imprenditori, educatori, leader aziendali e persone di ogni estrazione sociale come creare miracoli e la vita che desiderano.

Diventati famosi grazie al Web Program “#meritidiesserefelice – LIVE“, insegnano a migliaia di persone le strategie modernizzate per manifestare ciò che si desidera e hanno formato migliaia di persone in diverse tematiche della Crescita Personale.

Scopri la formula matematica per manifestare tutto ciò che desideri, grazie alla Legge di Attrazione Scientifica

{"cart_token":"","hash":"","cart_data":""}