Generale

Le cicatrici della vita

Entra in The Miracle Academy e scopri gli 8 passi della guarigione

La rinascita

Quando vediamo rompersi un oggetto, dentro di noi subentra una sensazione di tristezza, di amarezza e a volte persino di rabbia. Questo perchè ad un oggetto rotto diamo una connotazione negativa. Lo stesso accade con le cicatrici sia sulla pelle che nel cuore.

Un oggetto rotto è come se non fosse più lo stesso e tendiamo a  gettarlo via  o a nasconderlo. Lo stesso facciamo con le persone. Invece, raccogliere i pezzi rotti e rimetterli insieme potrebbe portare ad un oggetto originale e ad una persona nuova. Secondo la tradizione antica orientale, questo metodo  è associato alla rinascita.  E non c’è niente di più bello di una persona che rinasce.

Pensate ad una situazione difficile che avete dovuto sopportare e offrontare. In quel momento vi siete sentiti letteralmente distrutti. Eppure oggi siete più forti di prima. Sieti rinati. Perché quando ci si rialza dopo una caduta, dopo si ritorna più forte di prima…

Magari con qualche cicatrice nel cuore, sotto la pelle, ma con la voglia di stravolgere il mondo anche solo con un sorriso.

Pensateci: perchè una cicatrice deve essere necessariamente considerata come qualcosa di brutto? D’altronde simboleggia qualcosa di accaduto, un segno lasciato dalla vita, il simbolo della rinascita.

Se toccate una ferita, tornate indietro nel tempo e ricorderete quello che vi è successo, un incidente, un litigio, una sofferenza.

Quando la vita ci mette in ginocchio vediamo tutto buio, non vediamo alcuna via d’uscita.

O peggio… non crediamo che esista una soluzione! Invece c’è la rinascita. Ne abbiamo parlato in questa diretta: https://www.facebook.com/accademiacrescitapersonale/videos/783741225620078

Legge di attrazione universale

Non ci segui ancora su Instagram? Clicca qui.

l significato della cicatrice

La cicatrice non deve essere un motivo di vergogna, di differenza dagli altri. Smettiamola di confrontarci con altre persone. Anche perchè chi ti dice che queste stesse persone non nascondino le proprie fragilità? Tutti abbiamo delle fragilità, per cui, usciamo allo scoperto  e raccontiamoci per quello che siamo.

Perchè non è per nulla vero che un oggetto rovinato debba essere necessariamente nascosto. Se un oggetto è rotto, basta un attimo per ricomporlo creando un nuovo oggetto.

E lo stesso vale per le persone. Essere diverso da qualcuno nn significa essere sbagliati. Per questo non dobbiamo nasconderci dietro delle maschere per paura di non essere accettati per chi siamo veramente.

In The Miracle Academy (www.themiracleacademy.it) abbiamo fatto un workshop in cui spieghiamo una tecnica per rinascere come nuovi e persino meglio da una sconfitta che vi ha distrutto.

Secondo la terminologia del wabi-sabi,  la bellezza dell’imperfezione è la capacità non solo di accettarla, ma di farla propria. Si tratta di un concetto lontano dalla società attuale dove, invece, prevale l’esaltazione della perfezione e l’omologazione agli influencer dei social.

D’altronde, se ci pensate bene, perché dobbiamo essere necessariamente tutti uguali? Wabi-sabi suggerisce, quindi, la capacità di accettare, l’imperfezione nella consapevolezza che nessuno è perfetto. Anzi,  è proprio la nostra imperfezione a renderci quello che siamo: unici e irripetibili.

Per la paura di essere giudicati o abbandonati si tende ad uniformarsi. Dobbiamo mostrare le nostre imperfezioni. E avere il coraggio di rinascere!

Anche se con mille cicatrici, non vergognarti. La cicatrice che porti sulla tua pelle e nel tuo cuore indicano che sei un apersona nuova, indicano la tua rinascita. 

Lo diciamo sempre nelle nostre dirette facebook https://www.facebook.com/accademiacrescitapersonale/live_videos/?ref=page_internal

Amati esattamente così come sei, anche con mille cicatrici. Entra in The Miracle Academy (www.themiracleacademy.it) dove troverai gli 8 passi della guarigione.

Alessandro Pancia e Alessandro Da Col

Da oltre 10 anni insegnano a imprenditori, educatori, leader aziendali e persone di ogni estrazione sociale come creare miracoli e la vita che desiderano.

Diventati famosi grazie al Web Program “#meritidiesserefelice – LIVE“, insegnano a migliaia di persone le strategie modernizzate per manifestare ciò che si desidera e hanno formato migliaia di persone in diverse tematiche della Crescita Personale.

Scopri la formula matematica per manifestare tutto ciò che desideri, grazie alla Legge di Attrazione Scientifica

{"cart_token":"","hash":"","cart_data":""}