Seleziona una pagina

Come utilizzare la legge dell’attrazione per gioia, relazioni, denaro e altro

La Legge di Attrazione è la legge più potente dell’universo. Proprio come la gravità, è sempre in vigore, sempre in movimento. Sta funzionando nella tua vita in questo preciso momento. Sei sempre in uno stato di creazione. Stai creando la tua realtà in ogni momento di ogni giorno. Stai creando il tuo futuro con ogni singolo pensiero: consciamente o inconsciamente. Non puoi prenderti una pausa e decidere di non creare perché la creazione non si ferma mai.

un uomo usa la legge di attrazione sotto le stelle per attirare il successo dall'universo

È di fondamentale importanza capire come la Legge di Attrazione sia la chiave fondamentale per il tuo successo.
Se vuoi cambiare la tua vita e potenziare te stesso per creare un futuro fantastico, allora devi capire il tuo ruolo della Legge dell’Attrazione.

Aspettati miracoli.

La Legge di Attrazione consente infinite possibilità, infinita abbondanza e infinita gioia. Non conosce l’ordine di difficoltà e può cambiare la tua vita in ogni modo.

Per capire veramente come funziona la Legge di Attrazione nella tua vita, dobbiamo vedere alcune cose.

Spiegheremo in questo articolo la Legge di Attrazione, come dominarla nella tua vita per attirare successo in molte aree, una tecnica di meditazione e alcuni suggerimenti per l’abbondanza.

Partiamo.

Impara come usare la Legge di Attrazione: clicca qui

Qual è la legge dell’attrazione?

In parole povere, la Legge dell’Attrazione dice che attirerai nella tua vita qualunque cosa ti concentri. Qualunque cosa tu dia la tua energia e la tua attenzione, tornerà da te.

Quindi, se rimani concentrato sulle cose positive della tua vita, attirerai automaticamente più cose positive nella tua vita. Se ti concentri sulla mancanza e sulla negatività, allora questo è ciò che sarà attratto nella tua vita.

Ecco come funziona:

Il simile attira il simile. Se ti senti eccitato, entusiasta, appassionato, felice, gioioso, riconoscente o abbondante, allora stai inviando energia positiva.

D’altra parte, se ti senti annoiato, ansioso, stressato, arrabbiato, risentito o triste, stai inviando energia negativa.

L’universo, attraverso la Legge di Attrazione, risponderà con entusiasmo a entrambe queste vibrazioni. Non decide quale è meglio per te, risponde solo a qualsiasi energia tu stia creando e ti dà più o meno la stessa cosa. Torni esattamente quello che hai messo là fuori.

Qualsiasi cosa tu stia pensando e sentendo in un dato momento è fondamentalmente la tua richiesta all’universo per più o meno la stessa cosa. Poiché le tue vibrazioni energetiche attirano a te l’energia della stessa frequenza, devi assicurarti di inviare continuamente energia, pensieri e sentimenti che risuonano con ciò che vuoi essere, fare e sperimentare.

Le tue frequenze di energia devono essere in sintonia con ciò che desideri attirare nella tua vita.

Se la gioia e l’amore sono ciò che vuoi attirare, allora le frequenze vibratorie della gioia e dell’amore sono ciò che devi creare.

Come usare la legge dell’attrazione

usa la legge dell'attrazione di Jack Canfield come bussola per l'orientamento

Una volta che hai compreso la Legge di Attrazione e come funziona, puoi iniziare a creare una vita coscientemente e intenzionalmente migliore.

  • Puoi scegliere di rispondere in modo diverso alle situazioni che si presentano durante la giornata.
  • Puoi scegliere di pensare in modo diverso.
  • Puoi scegliere di concentrarti e pensare alle cose che vuoi di più nella tua vita.
  • Puoi scegliere di sperimentare più cose che ti fanno sentire bene.
  • Puoi scegliere di partecipare deliberatamente alla creazione del tuo futuro gestendo i tuoi pensieri e sentimenti.

L’uso della Legge di Attrazione è un processo in tre fasi: chiedere, credere e ricevere.

Entriamo nei dettagli su ciascun aspetto.

1. Chiedi all’universo ciò che vuoi, non ciò che non vuoi

Ogni giorno invii richieste all’universo, oltre che al tuo subconscio, sotto forma di pensieri: letteralmente, a cosa pensi, leggi, dici e attira la tua attenzione. Sfortunatamente, ciò a cui dedichiamo la nostra attenzione è spesso casuale e non intenzionale, semplicemente rispondete alle situazioni.

Perché la Legge di Attrazione afferma che attrarrai nella tua vita qualunque sia la tua energia e dove poni la tua attenzione.

Devi diventare più deliberato su ciò che pensi e senti.

Per diventare più intenzionale riguardo ai pensieri che offri all’universo, dovrai decidere cosa vuoi, ma anche provare a provare quelle emozioni che sperimenterai quando lo avrai in tuo possesso.

Forse vuoi cambiare carriera, trasferirti in un altro stato, vincere un importante premio professionale, avere il tuo programma televisivo o guarire da una grave malattia.

  • Come ti sentirai quando sarai “arrivato” al tuo obiettivo?
  • Cosa farai durante la tua giornata?
  • Con chi passerai del tempo?

Più ti concentri e parli di ciò che vuoi (invece di ciò che non vuoi), più velocemente manifesterai i tuoi sogni e i tuoi obiettivi.

2. Credi di ottenere ciò che desideri, quindi agire

Cosa significa credere che otterrai quello che vuoi?

Significa mantenere un’aspettativa positiva, percorrere la tua giornata con certezza, sapendo che hai messo il tuo futuro nelle mani di poteri più grandi dei tuoi. Sta decidendo con convinzione che quello che vuoi succederà assolutamente.

Questo non è sempre facile.

Molte persone hanno credenze limitanti che impediscono loro di permettere l’abbondanza e la felicità nelle loro vite. Se questo ti descrive, renditi conto che devi prima cambiare le tue convinzioni limitanti in pensieri che sei meritevole, degno, amabile, desiderabile e capace, oltre che abbastanza intelligente, abbastanza forte, abbastanza attraente, abbastanza ricco, abbastanza buono, e “abbastanza” in ogni altro modo che conta per te.

Spesso si fa molta fatica da soli, ecco perché abbiamo creato la soluzione giusta per te: clicca qui.

Una volta che credi che otterrai quello che vuoi, la seconda parte dell’equazione è agire.

Fare qualcosa che conferma la tua convinzione che ciò che desideri sia a portata di mano faciliterà l’ottenimento del risultato.

3. Ricevi ciò che vuoi diventando la “vibrazione” di esso

Per ricevere ciò che intendi, devi diventare una “corrispondenza vibratoria” per ciò che vuoi attirare nella tua vita.

Il modo più semplice per diventare una corrispondenza vibratoria è concentrarsi sulla creazione di emozioni positive di amore, gioia, apprezzamento e gratitudine durante la giornata. Puoi anche provare le emozioni che avresti se avessi già quello che volevi. Puoi anche creare queste emozioni attraverso i pensieri che pensi. In realtà, i tuoi pensieri stanno creando sensazioni in continuazione, quindi è importante cambiare te stesso quando le tue emozioni diventano negative e trasformarle in emozioni positive.

Come con tutto, questo richiede tempo e pratica. Tuttavia, più metti uno sforzo cosciente per attirare ciò che vuoi, e seguendo questi passaggi, più facile diventerà.

Puoi iniziare ad aspettarti miracoli.

Il denaro e la legge dell’attrazione

Se vuoi creare abbondanza finanziaria nella tua vita, inizia concentrandoti sulla prosperità e il denaro che scorre nella tua vita.

Immaginate gli assegni che arrivano nella posta, soldi nel tuo conto corrente. Scrivi un assegno per la somma di denaro che desideri manifestare quest’anno e mettilo  in una posizione visibile. Ogni volta che lo vedi, prova l’emozione corrispondente.

Ricordati di prendere un momento per essere grato per tutto ciò che hai già. In questo modo, stai creando abbondanza finanziaria.

La legge dell’attrazione nell’amore e nelle relazioni

Una coppia che si abbraccia durante un tramonto sulla spiaggia usa la legge dell'attrazione per le relazioni di Jack Canfield

Se vuoi creare un’abbondanza di amore nella tua vita, allora concentrati sull’amore. Sii l’amore che vuoi attirare.

Diventa più amorevole e generoso con gli altri e con te stesso. Creando la vibrazione dell’amore, estrai automaticamente più amore nella tua vita.

Concentrati su qualunque cosa tu voglia creare di più nella tua vita e ricorda di essere grato per ciò che già hai.

La gratitudine stessa è una forma di abbondanza, e la frequenza vibratoria di gratitudine e apprezzamento attrarrà automaticamente ancora più amore e gratitudine.

Meditazione per ritorvare l’ordine mentale positivo

una donna che medita al tramonto usando la legge dell'attrazione di Jack Canfield

Prendi tempo ogni giorno per allontanarti dal disordine e dal rumore. Un impegno quotidiano per trascorrere del tempo in questo luogo tranquillo e silenzioso è un impegno per la chiarezza e la pace interiore.

Abbiamo bisogno di questo tempo e spazio nelle nostre vite per ricordare chi siamo veramente, cosa è importante e dove si trova la nostra verità personale. È il nostro momento per calmare lo spirito e lenire l’anima.

Puoi imparare a meditare in molti modi diversi, ma in generale, consistono semplicemente nel rimanere immobili e tranquilli per un periodo di tempo e concentrare l’attenzione sul tuo respiro o su un mantra di qualche tipo.

Se sei nuovo alla pratica della meditazione, i tuoi pensieri andranno alla deriva e la tua mente vagherà all’inizio. Ricorda di non essere duro con te stesso quando questo accade. Questo è solo una parte dell’apprendimento su come meditare.

Se non hai mai meditato prima, ecco una semplice struttura di esercizio che puoi usare per iniziare.

  1. Trova un posto tranquillo, chiudi gli occhi e concentrati sul rallentamento della respirazione.
  2. Ripeti una parola o frase edificante.
  3. Concentrati sul tuo respiro.
  4. Immagina di essere circondato da una sfera di luce.

La pratica regolare della meditazione aiuterà a svuotare la mente dalle distrazioni, a pulire i pensieri e a migliorare la connessione spirituale. Rinnova lo spirito, rilassa il corpo e calma l’anima.

Storie di successo di Law of Attraction

La legge dell’attrazione afferma che attirerai nella tua vita qualunque cosa ti concentri. Ci sono migliaia di storie di persone che lo usano per raggiungere il successo, miracoli e cose che sembrano impossibili.

Lascia che ti racconti la mia storia …

Il mio mentore è sempre stato Joe Vitale.

Mi ha insegnato la Legge dell’Attrazione quando facevo il magazziniere guadagnando € 9.600 all’anno. Mi disse: “Voglio che tu stabilisca un obiettivo così grande che se lo realizzi, saprai che è a causa del segreto che ti sto insegnando”.

Ho deciso che quell’obiettivo era di guadagnare € 20.000 quell’anno. Ho creato un’immagine di € 20.00 euro e l’ho appesa in una parte di casa mia. Ogni mattina vedevo l’immagine. Visualizzavo come sarebbe stato avere € 20.000. Tutto ciò che ho fatto è stato immaginare questo obiettivo come se fosse già tra le mie mani. Alla fine dell’anno, avevo guadagnato € 18.763. Questo non sarebbe mai stato possibile senza la Legge di Attrazione, la meditazione e gli esercizi che sveliamo qui: scoprili qui.

Da allora ho superato questo obiettivo usando la Legge di Attrazione, nella mia vita.

Citazioni sulla legge dell’attrazione

Nel corso della storia, le più grandi menti e insegnanti e leader spirituali hanno indicato questa semplice verità. Queste persone conoscevano il potere che i nostri pensieri hanno sulle nostre vite. Qui ci sono le 10 citazioni di Law of Attraction per alcune ispirazioni aggiunte.

“Il tuo futuro è creato da ciò che fai oggi, non domani.” – Robert Kiyosaki

“L’universo è cambiamento ; la nostra vita è ciò che i nostri pensieri fanno. “ – Marco Aurelio Antonino

“Se fai quello che hai sempre fatto, otterrai ciò che hai sempre ottenuto.” – Anthony Robbins

“Lasciare che la vita ti capiti è irresponsabile. Creare la tua giornata è il tuo diritto divino. “ – Ramtha

“Sei quello che pensi tutto il giorno.” – Dr. Robert Schuller

“Tutto ciò che siamo è il risultato di ciò che abbiamo pensato.” – Buddha

“Una volta presa una decisione, l’universo cospira per farlo accadere”. – Ralph Waldo Emerson

“Ammetto che i pensieri influenzano il corpo.” – Albert Einstein

“È stato dimostrato scientificamente che un pensiero affermativo è centinaia di volte più potente di un pensiero negativo.” – Michael Bernard Beckwith

“Ciò che la mente dell’uomo può concepire e credere, la mente dell’uomo può raggiungere”. – Napoleon Hill

Consigli di Legge dell’attrazione per lasciarlo funzionare nella tua vita

Ora che capisci un po’ di più su come partecipi al processo della Legge di Attrazione, puoi iniziare ad assumerti la responsabilità di tutto ciò che sei attualmente in procinto di attirare nella tua vita.

Ora che sei consapevole del ruolo che svolgi nella creazione della tua vita, non puoi più creare il tuo futuro accidentalmente o per impostazione predefinita!

Prendi questo a cuore, perché questo è il tuo momento, il tuo tempo per iniziare coscientemente, intenzionalmente e deliberatamente a partecipare alla creazione del futuro che desideri.

1. I tuoi pensieri determinano i tuoi desideri

I tuoi pensieri sono potenti Sono reali, misurabili, sono energia. Ogni singolo pensiero che hai è una dichiarazione dei tuoi desideri per l’universo.

I pensieri che pensi oggi, i sentimenti che senti oggi e le azioni che prendi oggi determineranno le tue esperienze domani.

Quindi è imperativo che impari a pensare e comportarti in modo positivo, in linea con ciò che alla fine vuoi essere, fare e sperimentare nella vita.

2. Sognare in grande

Non censurare i tuoi sogni o la tua visione con praticità e probabilità. Non è necessario conoscere ogni singolo passo che ci vorrà per raggiungere i tuoi obiettivi. Decidi solo cosa vuoi e sappi che te lo meriti.

Credi di averlo, quindi rilascialo e lascialo andare.

Apriti a infinite possibilità. Guarda i segni. Guarda i miracoli svolgersi. Ora, considera questa possibilità: se riesci a capire tutto da solo, allora il tuo sogno potrebbe non essere abbastanza grande!

3. Usa affermazioni positive

Le affermazioni affermano semplicemente le tue convinzioni positive su te stesso e sulla vita. Ogni pensiero che pensi e ogni parola che dici è un’affermazione. I tuoi pensieri e parole sono dichiarazioni di chi pensi di essere e di come percepisci il mondo.

Le affermazioni forti e positive sono potenti mezzi di auto-trasformazione e sono un elemento chiave nella creazione della vita che desideri.

Funzionano sostituendo di proposito le idee limitanti, le convinzioni negative e il discorso di sé che hai assunto e interiorizzato nel corso degli anni con affermazioni positive che affermano chi vuoi essere e come vuoi sperimentare la vita.

4. Chiarisci i tuoi obiettivi

Non ci sono limiti nei tuoi sogni e obiettivi. Il mondo intero è là fuori ad aspettarti. Questa è una tecnica di ispirazione che potresti voler provare anche tu.

Un ottimo processo per chiarire alcuni dei tuoi obiettivi e sogni di vita più a lungo termine è quello di creare una lista di 101 obiettivi che vorresti realizzare prima di morire: cose che vorresti, essere o avere.

5. Usa una bacheca per attirare risorse che aiutano a raggiungere i tuoi obiettivi

Avere una pratica quotidiana della tavola delle visioni manterrà la tua mente concentrata sui tuoi obiettivi. Puoi imparare come fare cliccando qui.

Prendi l’azione positiva!

Inizia aprendo la tua mente e il tuo cuore.

Sforzati di diventare più consapevole della straordinaria sincronicità che già esiste nella tua vita. Spazza via qualsiasi pensiero negativo o emozioni negative.

Spazzare via ogni dubbio. E poi intraprendi azioni ogni giorno che ti sposteranno verso il tuo scopo e la realizzazione dei tuoi sogni.

La Legge di Attrazione consente infinite possibilità, infinita abbondanza e infinita gioia. Non conosce un ordine di difficoltà, e può cambiare la tua vita in ogni modo se tu lo lasci.

Abbiamo trovato la soluzione

Negli anni Alessandro, Alessandro e Irene hanno creato un corso-vacanza esperenziale che aiuta le persone a far funzionare davvero la legge di attrazione.

È un corso-vacanza in Spagna di 7 giorni.