AMORE E RELAZIONI

L’importanza del donare

Scopri come imparare ad affrontare ogni situazione, evento o persona grazie alle nostre dirette GRATUITE sulla nostra pagina facebook di Accademia crescita personale

Cos’è la legge segreta del donare?

Capire la legge del donare e come funziona è importante se si vogliono trarre dei benefici nella propria vita. L’importanza del donare consiste nel fatto che più doni e più spendi tempo ed energie per aiutare gli altri, con amore ed incondizionatamente e più riceverai. Si tratta di un circolo virtuoso, perchè più ricevi e più sarai in grado di donare e di ricevere.

La legge del donare si basa sul donare tutto se stesso senza nulla chiedere in cambio ma soprattutto senza dire a qualcuno “mi devi”.

Impara, quindi, a comprendere l’intenzione che c’è all’origine del dare ed avere. E’ importante sapere che quando donate dovete farlo con amore, con serenità e si devono provare emozioni positive (https://accademiacrescitapersonale.it/gestire-le-emozioni-di-bassa-frequenza)

Donare qualcosa con la paura di perdere quella cosa o con il timore di non riuscire a riacquistarla è un’emozione che indica mancanza. E secondo la legge del donare, se donerai con un sentimento di bassa frequenza otterrai la stessa equazione.

Per questa ragione si deve passare dalla mentalità  di mancanza, paura, privazione ad  una mentalità di abbondanza e con un atteggiamento positivo.Perchè donare è gioia, è gratitudine, è amore.

Allora impara a comprendere l’importanza di donare. Non deve necessariamente essere qualcosa di materiale. Basta un complimento, un sorriso senza aspettarti di riceverne in cambio.

Mostra rispetto senza voler essere apprezzato necessariamente per il gesto compiuto. Quando imparerai a donare incondizionatamente, allora sarai in grado di accettare che anche gli altri possano offrirti qualcosa.

Donare si ma non posso

Un modo efficace per comprendere la legge del dare è donare una parte delle proprie entrate per qualche giusta causa. Non deve essere una grande somma, anche poco.

Di sicuro molti diranno : “Non mi posso permettere, al momento, di donare nulla. Lo farò volentieri quando potrò permettermelo”.

Questa credenza  è sbagliata e limita le tue possibilità ulteriormente . Si perchè è proprio l’atto del donare che genera abbondanza.

Qualunque energia emettiamo ritorna sempre. Se pensi di non avere abbastanza soldi da dare agli altri, ora sai perché ti trovi in questa situazione!

Quando pensi di non avere abbastanza da dare, comincia a donare. Se mostri di aver fiducia nel dare, la legge di attrazione ti darà ancora di più. Ecco perchè è importante donare.

Non possiamo donare ciò che noi stessi non siamo in grado di accettare. Per riuscire a donare qualcosa, non possiamo stare con la paura, la mancanza e la limitazione ( Le Paure più Diffuse, conoscerle e liberarsene! – Oltre la legge di attrazione – Bing video).

Per riuscire a donare qualcosa dobbiamo stare con l’amore, la prosperità e l’abbondanza.

 

Legge di attrazione universale

Non ci segui ancora su Instagram? Clicca qui.

Donare e ricevere liberamente

Se sei capace di donare liberamente, sarà più facile per te anche ricevere liberamente senza sensi di colpa.

Molti dei nostri studenti di The Miracle Academy (www.themiracleacademy.it) ci raccontano di quanto sia più semplice per loro donare che ricevere.

Quando qualcuno fa loro un regalo, ecco che sono assaliti dai sensi di colpa o pensieri come “non me lo merito” . Questo accade perchè non si è predispsoti ad accettare un regalo offerto da altri.

In questi casi chiedetevi cosa provereste voi se qualcuno vi facesse un regalo con amore e voi lon lo accettereste. Accettare un dono, un gesto carno che vi viene offerto è un modo di amare voi stessi, è amore verso il vostro Io.

Si perchè dare è un atteggiamento mentale di abbondanza e di amore incondizionato. Vi dovete vedere come se foste all’interno  dell’Universo di interscambio.

Tu dai e l’Universo ti riporta la stessa energia che hai emanato. Ecco che comprendere l’importanza di donare è fondamentale.

Perchè è importante donare senza aspettative?

Quando offri un dono chiediti quali sono le tue reali motivazioni. Non dovete donare solo per dei motivi precisi.

Se ti aspetti di ricevere qualcosa ogni volta che dai, dovrai imparare a donare senza aggrapparti alla speranza di ricevere in cambio. Dai senza aspettarti niente in cambio. A volte, inconsciamente, si dà aspettandosi di ricevere sempre qualcosa in cambio.

Tuttavia, per raggiungere la pace interiore, l’armonia e la serenità interiore dobbiamo liberarci dalla pretesa, riscoprendo il piacere di dare per aiutare.

Lo stesso atto di donare dovrebbe racchiudere in se la soddisfazione e non attendersi qualcosa in cambio. Scopri come eliminare le aspettative in una delle dirette gratuite sulla nostra pagina facebook:https://www.facebook.com/accademiacrescitapersonale/live_videos/?ref=page_internal

Attenzione però a non strafare.Bisogna avere un giusto equilibrio anche nel donare, perchè l’estremismo non va bene. Capire l’importanza del donare e come farlo è la chiave!

Se non hai abbastanza per te stesso, non devi necessariamente donare tutto quello che possiedi. Basta poco, anche qualcosa di non materiale.

Fate un esercizio:  provate a dare con gioia e con la certezza che riceverete di più. Solo cosi funzionerà. Pensate che quello che date non lo perdete.

Donate liberamente senza aspettative nè condizionamenti ma solo con Amore.

Ripetete che accoglierete  con gratitudine tutti i doni che la vita vi offre.

Vi impegnerete a far fluire la ricchezza nella vostra vita attraverso l’atttenzione per gli altri, l’ affetto e la considerazione.

Ogni volta che incontrate qualcuno anche uno  conosciuto, regalategli un sorriso e vedrete che la vita vi sorriderà!

 

 

 

Alessandro Pancia e Alessandro Da Col

Da oltre 10 anni insegnano a imprenditori, educatori, leader aziendali e persone di ogni estrazione sociale come creare miracoli e la vita che desiderano.

Diventati famosi grazie al Web Program “#meritidiesserefelice – LIVE“, insegnano a migliaia di persone le strategie modernizzate per manifestare ciò che si desidera e hanno formato migliaia di persone in diverse tematiche della Crescita Personale.

Scopri la formula matematica per manifestare tutto ciò che desideri, grazie alla Legge di Attrazione Scientifica

{"cart_token":"","hash":"","cart_data":""}