Seleziona una pagina

Possessività in amore? No grazie

L’amore non riguarda il possedere un altro.

L’amore ti farà sentire così libero da poter volare.

L’amore è crescita

L’amore abbraccia chi sei come individui, con la consapevolezza che insieme crei polvere di stelle.

L’amore possessivo è una prigione.

È soffocante.

È chiuso.

È restrittivo.

Rivela solo l’incapacità dell’amore dell’altro, dichiarando la relazione come immatura, priva di crescita e in definitiva mettendo in evidenza le insicurezze della coppia e la paura dell’amore.

Il vero amore non è il possesso.

Il vero amore è espansivo, è aperto e attraversa vite infinite.

“I buddisti dicono che se incontri qualcuno e il tuo cuore batte, le tue mani tremano, le ginocchia si indeboliscono, allora non è la persona giusta. Quando incontrerai la tua “anima gemella” ti sentirai calmo. Nessuna ansia, nessuna agitazione.” – Monica Drake

Quando incontri l’anima gemella o il partner spirituale, lo saprai perché avrai un forte sentimento interiore di contentezza. Non sarà occupato o troppo zelante; sarà paziente e gentile.
Ti darà il potere di “librarti”. Per inseguire i sogni, costruire ponti e apportare modifiche alla tua vita. Ti ispirerà a essere migliore ogni giorno.

Questa relazione sarà il più grande viaggio della tua vita. Un’avventura per la quale non puoi prepararti. Imparerai come il viaggio si svolge solo per ciò che è, senza aspettative ne forzature.

Sempre più spesso si è soliti credere che l’amore può essere misurato dalla grandezza di un  anello di fidanzamento o dal numero di messaggi di testo ricevuti in un giorno.

E sempre più spesso si è soliti pensare che il comportamento possessivo sia amore. “È del tutto normale” penserai: “Se ho il controllo sul mio compagno, vuol dire che lo amo”. 
In realtà, tutto questo, rivela alcune forme di paura e convinzioni negative riguardo la coppia e in più generale, l’amore.

L’amore è la più alta vibrazione che ci sia. La paura è la più bassa.

Queste due vibrazioni non possono essere entrambe presenti contemporaneamente. Pertanto, le relazioni possono essere basate solo su due cose:

  1. Una vibrazione negativa della paura. 

    O 

  2. Una vibrazione positiva di vero amore espansivo puro.

“Ci sono due forze motivanti di base: paura e amore. Quando abbiamo paura, ci ritiriamo dalla vita. Quando siamo innamorati, ci apriamo a tutto ciò che la vita ha da offrire con passione, entusiasmo e accettazione. Dobbiamo imparare ad amare noi stessi prima, in tutta la nostra gloria e le nostre imperfezioni. Se non possiamo amare noi stessi, non possiamo aprirci completamente alla nostra capacità di amare gli altri o il nostro potenziale di creare. L’evoluzione e tutte le speranze per un mondo migliore riposano nella paura e nella visione a cuore aperto delle persone che abbracciano la vita. “ – John Lennon

Quindi, come facciamo a distinguere tra amore e paura?

Amore

Paura

Sicurerzza

Insicurezza

Libertà

Possesso

Guarigione

Malessere

Accettazione

Giudizio

Soddisfazione

Bisognoso

Gioia

Depressione

Perdono

Risentimento

Energizza

Stanchezza

Espansione

Contrazione

Certezze

Dubbi

Tutte le qualità assegnate all’amore sono positive perché sono la vera essenza dell’amore e forniscono quel sentimento elevato che è cercato in lungo e in largo. 
La paura è piena di emozioni negative … non è così che vogliamo essere amorevoli. Potrebbe esserci mancato l’amore dei nostri genitori o non aver mai ricevuto il vero amore da parte di un partner, ma sta a noi cambiare.

L’amore è il nostro stato naturale dell’essere. È tempo che iniziamo ad abbracciare la nostra vera natura e ad allontanarci dal possesso, dalla paura e nella gioia, libertà, espansione e vero amore.

 

ebook gratuito!

“Legge di Attrazione e Amore” è un Ebook semplice, gratuito e illuminante che raccoglie tutte le indicazioni necessarie su come puoi:

VIVERE APPIENO UNA RELAZIONE D’AMORE,

TROVARE L’ANIMA GEMELLA,

ATTIVARE QUELLA CALAMITA DEL CUORE CHE TI PERMETTERA’ DI ESSERE, AVERE E FARE TUTTO CIO’ CHE HAI SEMPRE DESIDERATO DALLA VITA DI COPPIA!