Generale

Quando tutto va storto

Scopri come superare i momenti difficili grazie alla Legge di Attrazione Scientifica

Quando tutto va storto

Non esistono i momenti no o i momenti negativi. Esiste il momento che porta qualcosa affinché tu possa gioire, amare ed imparare.  E’ proprio nei momenti « no » in cui tutto va storto  che c’è la crescita. Ed è in quel momento ch devi fermati a riflettere per accogliere il sentimento ngativo ed ascoltarlo.

Accogliere vuol dire prendere coscienza del sentimento, pur brutto che sia. Questo pero’ non significa concentrarsi solo sullo stare male. E’ come se avessi una macchina fotografica: prova ad allargare lo zoom e cerca di analizzare il problema,che stai vivendo.

Come diciamo sempre nelle nostre dirette gratuite facebook (https://www.facebook.com/accademiacrescitapersonale/live_videos/?ref=page_internal) le cose accadono a causa delle forti convinzioni limitanti che abbiamo in seguito ai copia incolla generazionali o alle esperienze passate.

Il dolore che viviamo è una benedizione perchè accadono nel momento in cui ne abbiamo bisogno per eliminare le convinzioni limitanti e migliorarti. Si, perchè c’é sempre una lezione da imparare dietro ad un’amicizia persa, una relazione finite male etc.

D’altronde, se ci pensi bene, quando c’è qualcosa di dritto, allora qualcosa può andare storto; se non c’è niente di dritto, niente può andare storto.

Quindi da oggi, quando stai pensando che tutto va storto, fermati e chiedi all’universo cosa devi impare, quale lezione si cela dietro.

Capire le emozioni

Se ci pensi bene, quando guardi indietro al futuro, di sicuro hai un ricordo di un’esperienza passata che ti ha fatto soffrire in quell momento. Questa stessa situazione ti è servita per maturare, per crescere o magari per incontrare la donna o l’uomo della tua vita.

Ecco che quando ti fermi a riflettere, a capire perchè quella determinata cosa ti sta acccadendo e cosa l’ha generata ( convinzioni limitanti), allora arriverai ad  avere una visione quasi piu’ chiara del “problema “ che stai affrontando.

Prova a capire le emozioni che provi, magari scrivele affinché possa aiutarti a tirarle fuori.

Accogli l’emozione, abbracciala per cercare di capire cosa vuole insegnarti e da cosa è causata. Una volta individuata la convinzione limitante che l’ha provocata, passa alla’azione eliminandola attraverso i numerosi mezzi che trov in the Miracle Academy (https://www.facebook.com/accademiacrescitapersonale/live_videos/?ref=page_internal). Poi lascia andare l’emozione e ringrazia per l’insegnatemo che ti ha dato.

Di sicuro starai dicendo che è facile parlare, che quando tutto va storto non è mica semplice reagire. Ma sappi che, quanto hai a che fare con qualcosa di disfunzionale del tipo “andrà tutto storto“, “non riuscirò mai a farcela“, è proprio in quel momento che devi fermarti e ringraziare. Subito dopo, adoperati per formulare immediatamente nuove affermazioni ideali per risvegliare le potenzialità che risiedono dentro di te.

Ci sono momenti in cui non riusciamo ad essere sereni e ci capita di pensare che tutto sta andando storto.

Proprio come voi, anche noi abbiamo avuto una vita difficile, in modi diversi, ma comunque difficile. Però, invece di rimuginare su cosa è andato storto e su quanta fatica abbiamo fatto o dobbiamo ancora fare, noi cerchiamo il più possibile di trovare la gioia in ogni giornata e di apprezzare il presente. Siamo liberi di scegliere su cosa concentrarci, proprio come voi.

Legge di attrazione universale

Non ci segui ancora su Instagram? Clicca qui.

Smettere di lamentarci che tutto va storto

Nel nostro ultimo libro la Legge di Attrazione Scientifica-  https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__legge-attrazione-scientifica-alessandro-pancia-libro.php?pn=7308 – spieghiamo bene che lamentarsi prolunga il problema. E fintanto che continui a lamentarti di quello che va storto nella tua vita, non ci sarà spazio per niente di buono.

È così che funziona la vita. Non puoi focalizzarti sulla soluzione quando ti stai lamentando del problema. Scegli quella che ti avvicina a dove vuoi essere nella vita.

Un conto è affermare che “andrà tutto storto“, e ben altro affare invece ripetere a te stesso qualcosa del tipo “desidero trovare una via d’uscita per la situazione che sto vivendo“.

Ogni volta che ti capita qualcosa “che va storto” o provi preoccupazione per…fermati. Riconosci che la tua emozione  ti fa stare male e non per il motivo che sembra.

Riconosci all’istante che il tuo bambino (Io interiore) ti sta riproponendo vecchie sofferenze. Prenditi  cura di lui, parlandogli così:

“Riconosco il tuo dolore. Sono arrabbiato perché (esempio: il mio capo mi ha licenziato) ma so anche che tu, o mio bambino interiore, hai voluto rivivere questa situazione di “licenziamento” perché la conosci bene e la stai ricreando! Ricordo bene quando in passato hai  provato una sensazione di “insofferenza”  e nessuno si preoccupava per te (prova a fare un salto nel tuo passato a rcordare). Ma adesso io sto con te, in questo dolore e ti ascolto. Sono presente, vivo l’emozione, non la nascondo. Ti tringo forte a me, mi prenderò cura di te. “

Puoi aiutarti ad entrare in connessione con il tuo Io interiore attraverso le meditazioni. Sono molto utili per andare a scandagliare il tuo IO INTERIORE e dar vita ad una trasformazione che coinvolgerà corpo, mente ed emozioni.

Ne troverai diverse in The Miracle Academy. Se non fai ancora parte del Club Esclusivo, clicca qui: www.themiracleacademy.it

 

Alessandro Pancia e Alessandro Da Col

Da oltre 10 anni insegnano a imprenditori, educatori, leader aziendali e persone di ogni estrazione sociale come creare miracoli e la vita che desiderano.

Diventati famosi grazie al Web Program “#meritidiesserefelice – LIVE“, insegnano a migliaia di persone le strategie modernizzate per manifestare ciò che si desidera e hanno formato migliaia di persone in diverse tematiche della Crescita Personale.

Scopri la formula matematica per manifestare tutto ciò che desideri, grazie alla Legge di Attrazione Scientifica

{"cart_token":"","hash":"","cart_data":""}