Se ne hai bisogno non lo otterrai!
Se senti il bisogno di qualcosa… sarà difficile ottenerla con facilità.
Hai capito bene, ogni esperienza ripetuta, ogni schema mentale manifesta un bisogno, che a sua volta corrisponde a una convinzione. Se non ci fosse bisogno, non avremmo certi schemi e non manifesteremmo certe atteggiamenti e stati d’essere.
Sentiamo dentro di noi qualcosa che necessita di mangiare dolci, di relazioni non tanto belle, dei fallimenti, delle sigarette, della rabbia, della povertà, del maltrattamenti o di qualsiasi altra cosa rappresenti un problema per noi. Quante volte abbiamo detto: “Non lo farò mai più!“? Ma poi, prima della fine della giornata, ci mangiamo un’altra fetta di torta, fumiamo altre sigarette e così via.
Tutto questo non ha niente a che vedere con la forza di volontà né con la disciplina.
Quello che cerchiamo di eliminare dalla nostra vita non è che un sintomo, un effetto esteriore. Solo che spesso che cosa facciamo? Agiamo sul sintomo, cercando di annullarlo, senza agire sulla vera causa scatenante. Questo è del tutto inutile!
Nel momento in cui la nostra forza di volontà o la disciplina verranno meno, il sintomo si ripresenterà.
Impariamo a lavorare sulla disponibilità a lasciare andare quel bisogno. Una volta che il bisogno è scomparso, non proverai più desiderio di fumare o di abbuffarti o di avere schemi negativi. Una delle più forti affermazioni da usare all’inizio è la seguente:
“Sono disposto a lasciar andare il bisogno di…”
Se resisti a questa affermazione, allora le altre non possono funzionare. Dobbiamo rimuovere la rete che siamo creati attorno.
Spesso le nostre convinzioni sono annodate in un ginepraio di fili. Ti è mai capitato di aggrovigliare fili o collane e che per “sbrigliare” quel groviglio hai avuto necessità di avere calma e pazienza? Ecco con le convinzioni è la stessa cosa. Devi sciogliere i nodi con pazienza e delicatezza.
Fatti aiutare se ne senti il bisogno. Puoi rivolgerti ad un professionista del settore oppure puoi partecipare a seminari di crescita personale come il REIKI.
Soprattutto, ama te stesso nel processo. Impara ad essere disponibile nel lasciar andare ciò che non serve più… questa è la chiave. Questo è il segreto.
Ricorda che ogni effetto esteriore è l’espressione naturale di uno schema mentale interiore. Limitarsi a combattere contro il sintomo è uno spreco di energia e spesso porta all’acutizzazione del problema.
DUNQUE COSA FARE?
Incomincia col pronunciare ogni giorno la seguente frase:
“Sono disposto a lasciare andare il bisogno di…(soggetto)”
Ripeti questo potente mantra ogni volta che appare nella tua mente un pensiero o un’emozione su qualcosa o qualcuno che “senti il bisogno” di avere o possedere.

FATTI AIUTARE!
Non possiamo fare tutto da soli…
Non c’è nulla di male nel chiedere aiuto ad un professionista esperto nel settore. Una guida esterna è sempre più oggettiva e distaccata da ciò che stiamo vivendo in questo momento.

PARTECIPA AD UN SEMINARIO
Investi un po’ del tuo tempo nella crescita personale e spirituale.
- Hai mai sentito parlare dei Reiki?
- Lo sai che è una delle pratiche energetiche più famose al mondo?
- Lo sai che tutti coloro che hanno “attivato” il 1°Livello Reiki hanno migliorato notevolmente la loro vita ed elevata la consapevolezza?
