ANSIA E DERIVATI

Superare la paura di ..

Scopri gli ostacoli mentali ed emozionali che ci separano dal nostro vero potenziale e ci fanno sperare la paura

Perchè abbiamo paura?

Mai come ora, in questo periodo la paura per il futuro sta diventando un problema assai grave per centinaia di persone…

La paura nasce dalla continua ricerca di uno stato di sicurezza, senza la quale si ha una grandissima paura di vivere e di andare avanti.

Il desiderio di poter controllare e gestire ciò che ci accade ci limita e ci impedisce di provare il cambiamento, qualcosa di diverso uscendo cosi, dalla nostra zona di comfort. Preferiamo rimanere tranquilli e beati nella nostra routine sperando che la situazione cambi per qualche ragione sconosciuta. Fermati un attimo e prova a rispondere:

Se fossi sicuro di poter ottenere qualsiasi successo nella vita, come ti comporteresti? Come affronteresti i problemi? Con ottimismo o pessimismo?

Tutti noi abbiamo paura di qualcosa. La paura di perder qualcuno o qualcosa, la paura di fallire e molto spesso anche quella di avere successo. La paura ci impedisce di fare qualcosa. Ne abbiamo parlato in questo video gratuito su You Tube: https://www.youtube.com/watch?v=TWY4ACQXEhE

Dentro la nostra testa, nel nostro inconscio, siamo pieni di ricordi passati, memorie che rimangono cristalizzate dentro di noi. Queste memorie plasmano la nostra realtà presente e diventano delle convinzioni limitanti. Noi crediamo di osservare e vivere il momento presente ma in realtà è solamente il frutto e l’accumulo del nostro passato e delle nostre convinzioni.

E così viviamo pieni di sensi di colpa e paure infondate che non ci permettono di vivere appieno la nostra vita.  Che cosa possiamo fare per smettere di aver paura ? Qual è il segreto?  La risposta è: imparare a lasciar andare la paura.

Come affrontare la paura-I

Anche le persone di successo hanno paura ma affrontano la vita con coraggio e sono pronti a rischiare Si perché solo osando ed uscendo dalla propria routine si puo’ provare l’ebrezza del “nuovo”.

Il successo, in qualsiasi ambito, arriva solo quando usciamo dalla routine e cominciamo a fare ciò che più temiamo. Dobbiamo imparare ad accogliere il cambiamento ed eliminare la paura in tutte le sue forme. 

Ne abbiamo parlato anche in una nostra recente diretta su facebook dove abbiamo svelato gli ostacoli mentali ed emozionali che ci separano dal nostro vero potenziale: https://www.facebook.com/accademiacrescitapersonale/videos/1049419445845561

Il cambiamento è l’unica cosa veramente certo nella vita. Se non proviamo il “nuovo”, se non rischiamo e se non usciamo fuori dalla nostra zona di confort, allora  la pauracontinuerà a persistere. È solo cambiando che possiamo migliorare come persone.
Spesso l’idea di cambiare ci spaventa, perché vediamo un percorso nuovo e inesplorato. Il forte senso di incertezza ci limita.

Con il tempo finiamo per non dare più ascolto ai nostri desideri, accettando di fare ciò che si è sempre fatto in passato. Ci vuole coraggio per cambiare, ma il coraggio non è qualcosa che ci viene dato dalla nascita come un dono straordinario: il coraggio lo coltiviamo dentro di noi. È uguale a un muscolo, più lo usi più cresce.

Coraggio significa smetterla con le scuse, prendere decisioni importanti, non invidiare la fortuna e le condizioni altrui. E soprattutto, significa generare e accettare il cambiamento in prima persona.

Winston Churchill diceva:

Non temere le avversità. Ricorda che un aquilone si solleva controvento, non a favore del vento“.E allora, anche tu non temere delle avversità.

Anche tu, allora, non temere delle avversità. E come vi ripetiamo ripetutamente nelle nostre dirette gratuite (https://www.facebook.com/accademiacrescitapersonale/live_videos/?ref=page_internal) trasformate le convinzioni limitanti e liberatevi dalla paura.

 

Legge di attrazione universale

Non ci segui ancora su Instagram? Clicca qui.

Come affrontare la paura-II

Se tu volessi iniziare un nuovo percorso e pensassi: “Tanto sarà un disastro, non riesco mai a fare queste cose”, non sarai molto motivato a vivere la nuova avventura e i risultati saranno quelli che ti aspettavi.
Se invece credi in te stesso, pensando fortemente che i tuoi sforzi possono fare la differenza, la tua forza crescerà a dismisura e non avrai più paura.

Alla base ci deve essere molta fiducia in se stessi. Quando credi nelle tue potenzialità, tutto diventa possibile e la paura svanirà!

Quando avete dei pensieri dettati da convinzioni limitanti, provate a screditare i pensieri che vi fanno paura. 

Prendete carta e penna e scriete almeno cinque convinzioni limitanti. Poi ridicolizzale e scrivete perché sono assurde.

Infine trasformale in convenzioni motivanti.Troverete diverse tecniche e strumenti in The Miracle Academy (www.themiracleacademy.com).

Ed ecco un esempio:

Credenza limitante: “Si vive una volta sola! Chi me lo fa fare di privarmi di qualsiasi cibo?”.

Credenza motivante“Questa credenza è assurda! Proprio perché si vive una volta sola, voglio vivere al meglio per me e per le persone che amo”.

Passate poi alla tecnica fortissima ed efficace della visualizzazione.

Siedetevi in una posizione comoda e cercate di rilassarti con respiri profondi. Se preferite chiudete gli occhi ed immaginate davanti a voi uno schermo cinematografico.

Rendete l’immagine reale, dando vita a molti dettagli e prestando massima attenzione ai suoni, le luci, alle sensazioni che provate.

Adesso scegliete cosa vorreste realmente della vita, la salute, ad esempio, immaginatevi come vi piacerebbe essere. Godetevi le emozioni di questa esperienza e portatele dentro di voi.E vedrete che vi sarete liberati dalla sensazione di paura!

Infine, se non l’avete ancora fatto, guardatevi questa diretta gratutita su come superare la paura https://www.facebook.com/accademiacrescitapersonale/videos/1049419445845561 e scaricate ora l’Ebook Gratuito “Prontuario dei Pensieri Positivi” qui: https://accademiacrescitapersonale.miofunnel.com/5kc7o7yj

Alessandro Pancia e Alessandro Da Col

Da oltre 10 anni insegnano a imprenditori, educatori, leader aziendali e persone di ogni estrazione sociale come creare miracoli e la vita che desiderano.

Diventati famosi grazie al Web Program “#meritidiesserefelice – LIVE“, insegnano a migliaia di persone le strategie modernizzate per manifestare ciò che si desidera e hanno formato migliaia di persone in diverse tematiche della Crescita Personale.

Scopri la formula matematica per manifestare tutto ciò che desideri, grazie alla Legge di Attrazione Scientifica

{"cart_token":"","hash":"","cart_data":""}