MINDFULNESS

Una meditazione guidata per la felicità

Scopri i nostri corsi gratuiti sulla felicità e molte meditazioni all’interno della pagina Facebook “Accademia Crescita Personale”

Una meditazione guidata per la felicità

Con tutta la rabbia, i conflitti e l’ansia del mondo di oggi, può essere difficile trovare la gioia nella vita, ma è qui che la meditazione per la felicità può aiutare.

Con così tanta sofferenza e conflitto, a volte potrebbe sembrare che il mondo non abbia gioia da offrire.

Potresti chiederti: “Come possiamo essere felici quando gli altri stanno così male?

 Altre volte, siamo così concentrati sulle cose negative che stanno accadendo nelle nostre vite, sulle sfide con cui abbiamo a che fare e sulle potenziali catastrofi che potrebbero sorgere in qualsiasi momento, che semplicemente blocchiamo la nostra capacità di provare gioia.

Ma la gioia è ciò che dà dolcezza e significato alla tua vita. Se vuoi realizzare il tuo destino e diventare la tua migliore versione di te stesso, è imperativo che ti prenda il tempo per coltivare la tua gioia.

Quindi oggi vorremmo condividere una semplice meditazione per la felicità che puoi usare in qualsiasi momento per creare l’esperienza di più gioia nella tua vita.

Tocca le risorse illimitate della tua mente
Scopri tutto il potenziale di The Miracle Academy qui: www.themiracleacademy.it

La felicità inizia con la gratitudine

E il segreto di questa meditazione è concentrarti su ciò di cui sei grato.  Perché non importa quanto le cose possano sembrare brutte in questo momento, ti garantiamo che ci sono innumerevoli motivi per essere grati. Il tuo mondo è pieno di cose degne della tua gratitudine. Ecco alcune aree per iniziare.

Le tue relazioni

Pensa alle brave persone nella tua vita: le persone che ami e che ti ricambiano.

Tutti, dai tuoi amici alla tua famiglia ai tuoi colleghi, costituiscono tutti il tuo sostegno, che è un dono incredibilmente prezioso.

Le tue necessità

Pensa al fatto che hai un tetto sopra la testa e quanto sei fortunato ad avere soldi nel tuo conto in banca.

Ci sono così tante cose nella tua vita quotidiana per cui essere grato, come il cibo nel tuo frigorifero, la tua auto o l’accesso a un buon trasporto pubblico, un ottimo intrattenimento sulla tua televisione o il tuo smartphone con una connessione in qualsiasi parte del mondo.

La tua educazione

Il fatto che tu abbia un computer e puoi leggere questo blog e vedere le nostre dirette quotidiane. L’accesso a Internet e alle risorse online ti consente di migliorare te stesso con facilità.

Pensa a tutte le cose che ti rendono la vita molto più facile rispetto a 50 anni fa.

La tua salute

Pensa alla tua salute, al tuo corpo e a tutte le cose che ti permette di fare – come fare una passeggiata in un bosco o lungo una spiaggia, andare a ballare, piantare un giardino, goderti una lezione di yoga, fare sport, andare in bicicletta , suonare uno strumento musicale, giocare con i tuoi figli o nipoti e così via.

Quando ti concentri su tutte le cose di cui devi essere grato, ricorderai che il mondo è in realtà un posto fantastico e la tua vita è davvero un dono.

Con questa prospettiva, amplierai la tua esperienza di gioia e svilupperai una mentalità più positiva.

E con quella mentalità in atto, sarai pronto per imparare a meditare per una maggiore felicità.

 

Non ci segui ancora su Instagram? Clicca qui.

Come meditare e aumentare la felicità

Ok, quindi ecco una meditazione di gratitudine semplice ma molto potente che puoi fare ogni giorno per aumentare la tua felicità generale.

Passo 1: prenditi un momento per calmare la mente

 Siedi per un momento e fai alcune lunghe inspirazioni ed espirazioni, concentrando la tua attenzione sul tuo respiro. Inspirate lentamente ed espirate lentamente.

E mentre respiri, pratica il non attaccamento ai tuoi pensieri. Non appena ti ritrovi a pensare a qualcosa di diverso dal tuo respiro, rilascia delicatamente quel pensiero.

Pensa ai tuoi pensieri come vagoni del treno che attraversano la stazione. Sei sulla piattaforma e li guardi passare. Ma non stai andando a cavalcarli e permetti loro di portarti da qualche altra parte.

Li stai semplicemente osservando mentre passano e li lasci andare avanti senza di te e poi riporta delicatamente la tua attenzione al tuo respiro.

Passo 2: ringrazia per ciò che stai vivendo

Una volta che la tua mente inizia a calmarsi, vorremmo che rendessi grazie a tutto ciò che stai vivendo in questo momento. Ringrazia il tuo corpo e la tua mente

Ringrazia la tua mente, che ti permette di pensare a tutti i tuoi pensieri. Sii grato per i tuoi occhi, che ti permettono di vedere la bellezza del mondo. Ringrazia le tue orecchie che ti permettono di ascoltare la musica del mondo, e poi alla tua bocca che ti permette di assaporare le prelibatezze del mondo in tutte le sue mille forme.

Sii grato per le tue braccia e le tue mani e per tutto ciò che ti permettono di fare – come tenere in braccio un bambino, allungare la mano e afferrare qualcosa, lanciare una palla o un cuscino, prendere una palla o tuo figlio che cade, scrivere un libro, guidare un’auto, suonare uno strumento musicale, creare un’opera d’arte, cucinare un pasto, abbracciare una persona cara o fare l’amore.

Sii grato per i tuoi polmoni, per averti permesso di respirare e per la tua gola, per averti permesso di parlare e cantare. E sii grato per le tue gambe e i tuoi piedi, per averti reso possibile camminare, correre, saltare e ballare.

Grazie al tuo ambiente attuale

Sii grato per la sedia su cui sei seduto e per le persone che hanno impiegato il loro tempo e i loro sforzi per realizzarla. Sii grato per i soldi che ti hanno permesso di comprare quella sedia, o per la persona che te l’ha data.

Sii grato per la tazza di caffè accanto a te e per il delizioso caffè che conteneva che ora scorre nelle tue vene, facendoti sentire più sveglio e vigile.
Fai fatica a meditare? Perchè non provi le centinaia di meditazioni presenti in The Miracle Academy? Clicca qui: www.themiracleacademy.it

Grazie al tuo ambiente

 Sii grato per la tua casa, la tua famiglia e i tuoi amici. Sii grato per le persone che ti rendono la vita migliore o più facile in qualche modo, come chi lavora al supermercato, per esempio, alla stazione di servizio, ai bar e ai ristoranti: i netturbini, i tassisti e gli autisti dei Taxi, i meteorologi, medici, infermieri, guaritori e professionisti olistici.

Sii grato per la città e il paese in cui vivi, e per le libertà e i diritti a tua disposizione. Sii grato per il mondo naturale che ti circonda: gli uccelli che senti fuori dalla finestra, i fiori e gli alberi, i parchi e gli specchi d’acqua e i pesci che nuotano nel mare.

Continua ad espandere la tua consapevolezza verso l’esterno, coltivando la gratitudine per tutto ciò a cui riesci a pensare. Puoi persino provare gratitudine per il pianeta, il sistema solare, le stelle e persino per la vita stessa!
Lascia che la tua mente vaghi delicatamente da un argomento all’altro, mentre pratichi consapevolmente la gratitudine per tutto ciò che ti accade.

Quando lo fai in seguito, prova a mantenere questo stato per circa 5 minuti, se puoi.

Passaggio 3: riconosci la tua felicità migliorata

Quindi, quando hai finito, apri gli occhi e prenditi un momento per riconoscere la gioia che deriva dal mostrare questo tipo di gratitudine. È importante fare una pausa e riconoscere che questi piccoli cambiamenti nella tua vita quotidiana possono accumularsi e apportare miglioramenti maggiori alla tua salute mentale.

Questa semplice meditazione può avere un enorme impatto sulla tua mentalità e sulla tue vibrazioni. Se lo pratichi ogni giorno, troverai molto più facile provare più gioia e felicità nella tua vita.

E questo è importante perché per ricevere ciò che vuoi, devi diventare la sua corrispondenza vibrazionale.

Inizia il tuo viaggio verso la felicità attraverso la meditazione guidata

Se vuoi apprezzare più cose, devi prima apprezzare di più ciò che hai già.

Quando pratichi una gratitudine radicale in questo modo, scoprirai anche che attirerai persone che la pensano allo stesso modo, ottimiste e gioiose nella tua vita.

Scoprirai che le cose inizieranno a venirti più facilmente e le persone intorno a te si sentiranno naturalmente più ispirate per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

E non solo questo ti aiuterà a provare più gioia e appagamento nella vita, ma aumenterà la tua capacità di avere un impatto nel mondo e creerà un effetto a catena positivo che incoraggerà gli altri a presentarsi nel mondo in modo più positivo e gioioso.

Vuoi essere guidato nella tua pratica della meditazione per poter attirare maggiormente ciò che desideri e far funzionare la Legge di Attrazione?

Clicca subito qui e passa all’azione ORA: www.themiracleacademy.it

 

Alessandro Pancia e Alessandro Da Col

Da oltre 10 anni insegnano a imprenditori, educatori, leader aziendali e persone di ogni estrazione sociale come creare miracoli e la vita che desiderano.

Diventati famosi grazie al Web Program “#meritidiesserefelice – LIVE“, insegnano a migliaia di persone le strategie modernizzate per manifestare ciò che si desidera e hanno formato migliaia di persone in diverse tematiche della Crescita Personale.

{"cart_token":"","hash":"","cart_data":""}