Fiori Australiani per la cervicale

Scopri i Fiori Australiani per la cervicale che alleviano il dolore causato dallo stress

Fiori Australiani per la cervicale: il rimedio dolce che “scioglie” le tensioni

Molto spesso il dolore alla cervicale è causato dallo stress accumulato durante le giornate faticose e cariche di tensione a cui siamo sottoposti. Per questo motivo, molte volte, può essere utile ricorrere a qualche rimedio naturale come i Fiori Australiani per la cervicale che ti aiuteranno a ripristinare il benessere psico-fisico e aiutare i muscoli a rilassarsi e a “sciogliere” le tensioni.

Se ogni tanto anche tu soffri di dolori alla cervicale, sarai concorde nel pensare che non c’è risveglio peggiore di quello in cui il tuo collo fa letteralmente i capricci. Non è facile partire alla grande e con il buon umore se quel fastidiosissimo dolore cervicale – che si irradia dal collo, alle spalle fino ad arrivare alle braccia – compromette la tua giornata. Il tuo unico desiderio è quello di sperare che tutto finisca in fretta per poterti rimettere sdraiato nel letto sperando che il giorno seguente vada meglio.

Il dolore alla cervicale è una delle problematiche più comuni: trascorriamo diverse ore davanti al computer, portiamo borse pesanti, siamo sempre più stressati e stanchi – la maggior parte delle volte senza nemmeno rendercene conto -, curiamo poco la nostra postura. Se a questo aggiungiamo il fatto di non praticare un’attività fisica adeguata e non gestiamo bene gli eventi stressanti: benvenuta cervicale!

Esistono innumerevoli rimedi naturali in grado di alleviare il dolore alla cervicale causato dallo stress:

  • esercizi specifici di yoga,
  • massaggi,
  • tecniche di rilassamento e di rilascio delle tensioni causate dall’ansia come questa che trovi qui (un vero e proprio miracolo contro lo stress),
  • tecniche olistiche molto potenti come il Reiki: scopri di più sulla tecnica qui.

Se avverti una forte tensione muscolare dovuta ad uno stress e stanchezza eccessiva, oltre alle tecniche citate ti consigliamo vivamente di sperimentare il grande potere dei Fiori Australiani.

Fiori Australiani per la cervicale: le Essenze migliori per risolvere il problema

Vediamo insieme quali potrebbero essere i Fiori Australiani per la cervicale più adatti:

Black-eyed Susan

Black-eyed Susan è l’Essenza Floreale particolarmente indicata per coloro che si trovano ogni giorno in condizione di costante ed intenso lavoro. Molto spesso quando ci si prefiggono obiettivi importanti, quando si presenta la necessità di risolvere problemi (lavoro, famiglia, figli, ecc) quando si è costretti ad un super lavoro con ritmi spesso serrati ed estenuanti, il corpo richiede riposo e rilassamento.
Sicuramente questo stato di sforzo costante genera diversi problemi, tra cui, appunto, il dolore alla cervicale causato da forte tensione.

È quindi un Fiore Australiani fondamentale per ripristinare flessibilità e leggerezza, riducendo i ritmi frenetici, riportando calma, focus e tranquillità in tutti coloro che fanno fatica a concepirne la presenza nella propria attitudine verso se stessi e il mondo.

Boronia

È il rimedio specifico per i moenti tendenti alla rimuginazione delle emozioni. Favorisce tranquillità, quiete e chiarezza che spesso concorrono all’emergere di problemi nel sonno e nella contrazione dei muscoli della cervicale, per esempio.

Crowea

È il Fiore Australiano più utile in questo caso. Promuove un intenso senso di benessere e quiete in tutto il corpo, agendo in casi di agitazione, tensione emotiva e fisica e in problematiche di cervicale correlate a stress.

È un rimedio molto valido da inserire in creme ed olii e spalmare direttamente sull’area interessata. Ha effetto immediato su tutte le tensioni muscolari “sciogliendo” letteralmente contratture e tensioni muscolo-schelettriche.

Richiedi qui la tua crema pronta all’uso per risolvere tutte le tensioni muscolari.

Seguici su Fiori Australiani Italia, la pagina Facebook che ti tiene aggiornato sul mondo della floriterapia australiana.

TU SEI DIVINO

Risveglia la tua Divinità Interiore

Scopri il segreto perduto nascosto dentro di te e manifesta ciò che desideri nella tua vita… ADESSO!

Clicca qui.

Condividi con: